“Il Rally Porta del Gargano” ci sarà anche nel 2020 e la macchina organizzativa dell’Asd “Piloti Sipontini” è a lavoro a pieno regime per definire tutti i dettagli in vista dell’importante traguardo dell’edizione n.10 di una delle manifestazioni del motosport più attese, spettacolari e partecipate del Sud Italia.
Il “10° Rally Porta del Gargano – CRZ” – anche nella versione “Historic”, giunta alla sua 5^ edizione – si svolgerà il prossimo 5-6 settembre (rientrando nel calendario della “Coppa Itala Rally di Zona”, “Trofeo Renault” e “Michelin Cup”) con tante novità, a partire dal sostegno all’organizzazione del Comune di Foggia e, pertanto, le cerimonie di partenza (sabato 5 settembre ore 18.30) ed arrivo e premiazione (domenica 6 settembre alle ore 18) si svolgeranno nel capoluogo dauno c/o Palazzo di Città. Ritornano nell’area mercatale “Scaloria” a Manfredonia il Parco Assistenza e la Sala Stampa.
Confermate le Prove Speciali “Macchia – Monte Sant’Angelo” (prima partenza alle ore 7.30 di domenica 6) e “Gargano” (Monte Sant’Angelo – Foresta Umbra); entrambe le prove saranno ripetute tre volte ciascuna. Immancabile sarà anche lo shakedown, in programma sabato 5 settembre (ore 10.30) sulla Mattinata – Monte Sant’Angelo (1° tratto), con la nuova formula di suddivisione per gruppi di autovetture.
Tutti i dettagli del “10° Rally Porta del Gargano” saranno illustrati nella conferenza stampa in programma giovedì 16 luglio alle ore 10.30 nella Sala consiliare del Comune di Foggia alla presenza di:
- Franco Landella, (Sindaco del Comune di Foggia);
- Domenico Coccia (Presidente AsD “Piloti Sipontini”);
- Raffaele La Torre (Vice Presidente AsD “Piloti Sipontini”);
- Giuseppe La Torre (Staff tecnico AsD “Piloti Sipontini”);
- Alessandro Bonfiglio (Staff organizzativo AsD “Piloti Sipontini);
- Anna Paola Giuliani (Assessore Cultura ed Eventi del Comune di Foggia);
- Pasquale Rignanese (Consigliere comunale del Comune di Foggia).
Partner dell’evento sono “TeleFoggia” e “Matti per le Corse”, che si ringraziano per la collaborazione.
Matteo Palumbo – Ufficio Stampa e comunicazione “10° Rally Porta del Gargano”