Dichiarazione del presidente del Gruppo del Partito Democratico, Paolo Campo.
“La coltivazione della cannabis per uso personale non deve più essere un reato.
È per questo che condivido, con convinzione, l’obiettivo della campagna #iocoltivo: esercitare pressione sul Parlamento affinché adotti una legge che recepisca la sentenza della Corte di Cassazione a sezioni riunite con cui è stato sancito che “non costituiscono reato le attività di coltivazione di minime dimensioni svolte in forma domestica”.
È un intervento indispensabile per quanti, e sono sempre di più, consumano cannabis a scopo terapeutico e che ancora oggi rischiano di dover subire gli effetti nefasti della cultura e della legislazione proibizionista.
È un intervento utile a sottrarre alla criminalità organizzata miliardi di euro che alimentano altri business illegali, inquinano l’economia e alterano le regole del mercato.
Sono i motivi per cui ho deciso di presentare una mozione da sottoporre al Consiglio regionale allo scopo di rafforzare la battaglia civica e politica per evitare a chi coltiva la cannabis per uso personale il rischio di essere condannato a 6 anni di carcere”.
Avanti solo la coltivazione di piante di marijuana ci vuole a Manfredonia poi dobbiamo votare questa gente? Così dopo facciamo la partita i figli dei drogati contro i figli dei reati contro il patrimonio. Tratto dal film Cado dalle nubi (Checco Zalone).