Lunedì 27 Gennaio 2025

Coronavirus, la conferma di Boccia su possibili riaperture anticipate: in alcune regioni parrucchieri, bar e ristoranti al via dal 18 maggio?

4 2

Parrucchieri, bar e ristoranti potrebbero aprire, in alcune regioni, già il 18 maggio. A confermarlo adesso è anche il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, che subordina il riavvio di queste attività all’approvazione delle linee guida da parte dell’Inail e, ovviamente, a un andamento positivo della curva epidemiologica. “Tra il 14 e il 15 maggio – dice Boccia – arriveranno le linee guida su estetisti e parrucchieri e il 18 pensiamo che potranno cominciare ad aprire. In base ai nostri dati e al nostro monitoraggio qualcosa può riaprire anche prima la data del primo giugno. Escludo che possano aprire prima del 18 maggio, ma dal 18 – ribadisce – è probabile che alcuni esercizi possano riaprire”.

Il discorso – spiegano fonti vicine al ministro – si può estendere a bar e ristoranti, ai cui titolari Boccia lancia un appello al rispetto delle norme: “Sono uno dei simboli di un certo modo di essere italiani: noi, come governo, ci siamo, stiamo lavorando per metterli in sicurezza e consentire loro di riaprire senza rischi. Le misure che abbiamo messo in campo negli ultimi 35-40 giorni – aggiunge il minjistro – sono un’assoluta novità per il nostro Paese. Il Paese con tantissimi sacrifici sta cercando di superare una grave emergenza sanitaria e oggi i dati sono rincuoranti, per questo serve ancora tanto senso di responsabilità. Ora stiamo lavorando su bar, ristoranti e parrucchieri, ma bisogna aspettare le linee guida dell’Inali per consentire loro di operare in sicurezza, perché sono attività a rischio di contatto fisico’”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • AVETE ROVINATO IL PAESE VERGOGNA .LE ATTIVITA’ TUTTI STANNO IN CRISI NON SI SALVA NESSUNO .AVETE ROVINATO UNA VITA DI LAVORO E’ TUTTI I SACRIFICI DI OGNI ITALIANO X I COMMERCIANTI -TURISMO ECC.-CI AVETE PRIVATO DELLA LIBERTA’ CON QUESTE MALEDETTE AUTOCERTIFICAZIONI OGNI VOLTA DEVI DIRE ALLE FORZE DELL’ORDINE DEI TUOI SPOSTAMENTI E’ QUESTO E’ VERAMENTE VERGOGNOSO BASTA CON QUESTE AUTOCERTIFICAZIONI BASTA ANDATE HA CONTROLLARE LA DELINQUENZA .RIDIMENSIONATE I VOSTRI STIPENDI-ANDATE A LAVORARE CON LE MACCHINE VOSTRE-ASSUMETEVI VOI A VOSTRE SPESE LE GUARDIE DEL CORPO E’ QUANT’ALTRO SI POTREBBE RISPARMIARE INVECE NOI I CITTADINI SACRIFICI E’ PROSCIUGATI RESPIRANDO VICINO AD UNA CANNA FUMARIA – E’ VOI INVECE A FARE LA BELLA VITA.AVETE FALLITO SU TUTTI I FRONTI CHE E’ INUTILE ELENCARE PERCHE’ CI SI POTREBBE SCRIVERE UN LIBRO SU TUTTO QUELLO CHE AVETE SBAGLIATO.MINISTRO BOCCIA VERGOGNATI E VERGOGNATEVI IO AL POSTO VOSTRO MI VERGOGNEREI.MA ORMAI SIETE ARRIVATI ALLA FRUTTA LA CORDA STA’ ORMAI PER SPEZZARSI NON SIETE STATI IN GRADO DI GOVERNARE VERGOGNA .

    anonimo 06/05/2020 19:51 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com