Le immagini sono più che eloquenti. Dopo i colori, l’allegria, la musica e lo stupore per le meraviglie che hanno sfilato, resta la desolazione e l’incredulità di fronte a tanta inciviltà. Possibile che tutta quella allegria ci abbia fatto dimenticare che siamo uomini e non predatori selvaggi ed indiscriminati? Possibile che avessimo così tanta fame da mangiare e bere sconsideratamente come animali voraci che lasciano le carcasse di ciò che hanno depredato con violenza? E non troviamo la scusa che i cestini non c’erano o erano colmi, sarà pur vero, ma nulla autorizza a comportarsi da incivili. Chi restituirà ora alla città un aspetto decoroso in questa bella domenica di sole che tanta gente vedrà ancora riversarsi nelle strade e nelle attività ristorativi? Sarebbe un sogno che quegli stessi predatori, stamane si trasformassero in esseri ragionevoli e ritrovando la lucidità si dessero da fare per ripulire la devastazione che hanno provocato. Magari! nel frattempo ci sorbiremo le lamentele e gli sguardi trasaliti di chi come sempre avrà parole solo per giudicare. Buongiorno Manfredonia.
Raffaele di Sabato
si fa presto a dire “Bilancio positivo” “Fantastico Carnevale” “Ottimo risultato” “Massima Partecipazione” ma se poi passata la sbronza ci risveglia precipitando in cotanto barbaro vandalismo e squallore sono molti gli interrogativi che si pongono sulla capacità organizzativa e sull’opportunità di tale iniziativa considerata l’inciviltà rimasta sul terreno. E a pagarne i costi sarà come sempre la cittadinanza.
Condivido a pieno con Yellow
Povera Manfredonia come ti sei ridotta
Continuiamo pure a festeggiare…. Qui, in questo paese abbandonato a sé stesso, privo di senso civico, in cui vige solo anarchia… C’è poco da ridere e ballare. Non ci resta che piangere o fuggire letteralmente, perché il cambiamento è a dir poco impossibile!!
Comunque sia la stessa cosa si era verificato la domenica è il martedì? Che ci voleva chiedere a ASE i contenitori amovibili e distribuirli lungo le vie e zone interessate e vogliamo parlare dei bagni pubblici chiusi, dei tanti venditori ambulanti senza autorizzazione e della Zona della Piazzetta Mercato con una marea di gente senza programma di sicurezza e vie di accesso bloccate dai lavori alla chiesa dalla scalinata dei bagni pubblici e dalle zone di via Santa Chiara non accessibili se non con tanta difficoltà vista la marea di gente, perché non aprire per ordine pubblico la galleria di corso Manfredi?