L’associazione Ultimi lascia un segno che vale quanto un abbraccio.
Dalle pagine di facebook, Pietro Paolo Mascione, il vicepresidente nazionale dell’ass. Ultimi di don Aniello Manganiello leggiamo:
“Ieri, prima della manifestazione di Libera che ha coinvolto 391 associazioni, le scuole, i cittadini, le istituzioni e diverse centinaia di esponenti delle forze dell’ordine, Pierpaolo Mascione dell’associazione Ultimi di Don Aniello ha voluto fare un gesto di solidarietà verso Christian Vigilante e i condomini di via D’Aragona che hanno subito danneggiamenti depositando un ulivo e dei palloncini colorati sul luogo dell’attentato.
L’ulivo, segno e metafora della nostra aspra terra, i palloncini per i bambini, per far ricordare loro l’unico sano fragore.
Non c’è lotta senza rischi.
Non c’è vittoria senza scontro.
Ieri questo mi ha guidato-dice Mascione- a compiere una piccola azione, a cercare di dare colore a pareti ed animi sporcati dalla violenza della polvere nera, a dire a quel condominio che la vita è bella ed è ancor più bella se ci vogliamo del sano bene-continua Pietro Paolo-.
Mi piacerebbe pensare che quell’ulivo sia coccolato e piantumato nel giardino comune affinché ci siano altri e poi altri ulivi, segno di rinascita. Mi piacerebbe portare tanto colore, tanti palloncini per poi scoppiarli con i bambini affinché ricordino quel festoso boato.
Mi piacerebbe una Foggia migliore.”
Avevo proposto di partire da via Candelaro ma anche di penetrare quel cortile, per stare vicino a quelle persone che in quella sera hanno visto saltare in aria le proprie auto, ammalorare le proprie abitazioni. Perdere le speranze-conclude il vicepresidente nazionale di Ultimi di don Aniello Manganiello-.
Un piccolo gesto che l’associazione Ultimi ha voluto compiere, noi di questa associazione ci crediamo, siamo convinti che possono tornare a risplendere i colori della festa in una città ed una provincia che non merita altro.
Vogliamo esprimere la vicinanza e solidarietà dell’associazione ULTIMI a Christian Vigilante, noi ci siamo!