Il nuovo singolo degli EkynoxX, “Femme Spatiale” è una versione inedita, tradotta e cantata in francese (l’originale era in inglese) del brano “Spacer Woman” realizzato dal progetto Charlie targato 1983.
La nuova versione in francese, dà nuova vita a questa track cult, rivestendola di sonorità attuali ElectroDance.
Il lavoro è affidato a Giovanni La Tosa, producer affermato nel mondo della Dance elettronica italiana, il quale ne ha curato i nuovi arrangiamenti, facendo riferimento alla versione cover 2017 degli EkynoxX. Spacer Woman del progetto “Charlie” è stato uno dei brani più influenti dell’Italo Dance Underground degli anni 80.
Gli EkynoxX, nel 2017, ricevettero consensi positivi da parte degli autori originali (Maurizio Cavalieri – Giorgio Stefani) ed il riconoscimento come miglior brano cover. Anche la stampa specializzata accolse positivamente la cover per arrangiamenti, interpretazione e video: un ottimo lavoro per quel che riguarda l’electropop di nuova generazione.
Il video è diretto da Stefano Meneghetti che ne ha curato la post produzione con grafiche ed effettistiche che rispecchiano il mood della band.