Si svolgerà domani nella Commissione regionale di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, convocata alle 10:30, l’audizione del Capitano Ultimo.
“Abbiamo accolto con piacere – dichiara la Presidente della Commissione Rosa Barone – la richiesta del consigliere Renato Perrini, che ringrazio a nome della Commissione, perché riteniamo quella del Colonnello De Caprio una testimonianza fondamentale per parlare di legalità e della lotta alla criminalità organizzata. Una battaglia che ora sta portando anche nelle scuole per far capire ai ragazzi l’importanza di combattere le ingiustizie e di non girarsi dall’altra parte.
Domani ascolteremo da lui il lavoro fatto assieme ai suoi uomini che ha portato all’arresto di Totò Riina e cercheremo di capire come è cambiata la mafia in questi anni in modo da poter intraprendere come Commissione Consiliare campagne di sensibilizzazione e iniziative sui territori per poterla contrastare. Il Capitano Ultimo è un esempio per tutti noi e nessuno deve dimenticare quello che ha fatto e che continua a fare per il nostro Paese. Invitarlo qui significa anche questo: fargli capire che lui e chi come lui tutti i giorni è in prima linea per il contrasto alla criminalità, non è solo”.