Giovedì 21 Novembre 2024

“Buona la Puglia”

0 0

Prendere la regione più desiderata ed affermata del momento, amalgamarla ben bene con la città business friendly, mediaticamente e culturalmente più cool dell’ultimo lustro: ed ecco servito “Buona la Puglia” a Milano,  progetto di valorizzazione e promozione territoriale ideato da “Comunica – Creative Company” di Manfredonia (Fg)  in collaborazione con  Regione Puglia e Pugliapromozione.

L’evento, prologo di “Maddalena del Gusto” (noto appuntamento con lo street food abbinato alle ricette tipiche della nostra regione, in programma a Manfredonia il 31 ottobre pv),  si svolgerà il 23 ottobre nelle due sedi di “Pescaria” – brand in forte ascesa a livello internazionale e divenuto simbolo stesso della Puglia – di via Bonnet e via Solari con corner informativi per distribuzione flyers e gadget e proiezione di immagini turistiche della Puglia, cooking show di Chef Lucio Mele, workshop sull’enogastronomia pugliese con importanti giornalisti e stakeholders istituzionali ed aperitivo tipico.

Partners dell’iniziativa due punti di riferimento ed avamposti dell’identità regionale nel panorama nazionale (e non solo), che in questi ultimi anni hanno contribuito al “contagio virale” della pugliesità: l’Associazione “Pugliesi a Milano” ed “Inchiostro di Puglia”.

“Buona la Puglia” è un viaggio dei cinque sensi nelle eccellenze pugliesi – sopratutto dell’enogastronomia, con il supporto di aziende locali –  con un format dinamico che associa una puntuale operazione di marketing (per gli addetti ai lavori della comunicazione) ad una di promozione turistica tout court (per un pubblico trasversale). Infatti, il progetto prevede diversi momenti di valorizzazione e promozione con specifici target da coinvolgere in maniera diretta ed attiva, una call to action per scoprire la Puglia nella sua interezza in un periodo destagionalizzato e non collegato al “prodotto mare”.

 

La scelta, non a caso, è ricaduta su Milano, città divenuta all’avanguardia come altre affermate città europee ed anche punto di riferimento per il business e life style dopo “Expo 2015” che come tema aveva proprio quello dell’importanza del cibo e dell’alimentazione.

Durante tutta la giornata, presso le sedi di Milano di “Pescaria” sarà possibile degustare, a prezzo promozionale, il panino  “Buona la Puglia”.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com