Il 10 ottobre ricorre la Giornata Mondiale della Salute Mondiale, ricorrenza nata con lo scopo di sensibilizzare la popolazione su questa tematica purtroppo spesso bistrattata e il mese di ottobre, per estensione, è il mese dedicato al benessere psicologico. A Manfredonia, la psicologa e a breve psicoterapeuta Michela Guerra mette al servizio della cittadinanza dal 1 al 31 ottobre consulenze gratuite presso il suo studio sito in via Enrico Toti 12. Inoltre, per chiunque scelga di proseguire le sue consulenze oltre il mese di ottobre, è previsto uno sconto su ogni seduta.
I suoi obiettivi sono quelli di contribuire alla diffusione del benessere psicologico e di agevolare la richiesta di aiuto, di intervenire per capire se una determinata difficoltà possa dipendere da un malessere di tipo psicologico o per prevenire eventuali problematiche.
Citando la definizione fornita dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), la salute è uno “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. Ne consegue la fondamentale importanza di un benessere a 360 gradi, che non conosce distinzione tra mente e corpo. E citando anche uno slogan internazionale sulla salute mentale, “it’s okay not to be okay”: va bene non stare bene, non c’è motivo di sentirsi inadeguati o di vergognarsi.
Per prenotare una consulenza gratuita è possibile contattare la Dott.ssa Michela Guerra tramite:
-telefono 3473309872
-e-mail info@michelaguerra.it
-sito web www.michelaguerra.it
-rivolgendosi direttamente allo sportello in via Enrico Toti 12