Martedì 21 Gennaio 2025

Nel porto di Manfredonia la lussuosa nave da crociera LE BOUGAINVILLE

11 0

E’ arrivata questa mattina nel porto commerciale di Manfredonia, la lussuosa nave da crociera LE BOUGAINVILLE che batte bandiera maltese. Le Bougainville è la terza nave della classe di navi da crociera di Ponant Explorers gestite da Ponant. Ad ogni membro della classe è stato assegnato il nome di un famoso esploratore francese, e Le Bougainville prende il nome da Louis Antoine de Bougainville, un ammiraglio ed esploratore francese. Nava di nuovissima costruzione 2019 rientra nella categoria di nave da crociera da lusso. L’Autorità Portuale di Sistema Meridionale ha fortemente caldeggiato con la Ponant  lo scalo nel porto di Manfredonia ed in quello di Monopoli e Brindisi. È la nave Le Bougainville di Ponant, una delle compagnie crocieristiche più esclusive al mondo, specializzata in spedizioni di lusso. Con le sue 92 suite (non ci sono cabine standard, ma solo suite di diverse categorie dotate di ogni comfort, compreso il maggiordomo), tutte con balcone o terrazza privata ed enormi finestre panoramiche, un design molto raffinato e tecnologie avanzate, Le Bougainville è un vero simbolo della nuova generazione di navi da crociera. A bordo non mancano la spa, la palestra, la piscina, il solarium, una lounge interna e una esterna, un teatro e un negozio di lusso che vende dall’abbigliamento ai gioielli.

Per i passeggeri sono previste escursioni a Manfredonia, Monte San Angelo, Pulsano e Castel del Monte
La nave è arrivata a Manfredonia alle ore 6,30 e la partenza è prevista per le ore 13:00. A bordo ci sono n.128 passeggeri e n.114 componenti dell’equipaggio.

Sempre con un occhio di riguardo al rispetto per l’ambiente e all’innovazione. La nave, infatti, ospita il “Blue Eye“, uno spettacolo subacqueo multisensoriale che permette ai passeggeri di scoprire – e sentire – il mondo sottomarino attraverso due oblò, che hanno la forma di occhio di cetaceo, spalancati sul fondo del mare. Alcuni proiettori subacquei non intrusivi illuminano il fondale e degli idrofoni integrati nella chiglia ritrasmettono la sinfonia naturale dei fondali profondi. I passeggeri possono ammirare lo spettacolo del mondo sommerso stando comodamente seduti sui divani avvolgenti. “Volevo che la serie Ponant Explorers – di cui fa parte la Bougainville – incarnasse la migliore di tutte le navi da crociere di spedizione. Le Bougainville ne è l’incarnazione”, ha commentato Jean Emmanuel Sauvée, Presidente e co-fondatore della compagnia. Si tratta di un nuovo stile di crociera di lusso, in cui il viaggio in mare combina itinerari eccezionali a servizi alberghieri a cinque stelle, a bordo di lussuose navi di piccole dimensioni, con pochi ospiti, estremamente selezionati.

Foto Gabbiano Manfredi

 

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Bravissimi e tempestivi. La nave ha attraccato alle 7,00 di stamane.

    Gino 27/08/2019 8:02 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com