Nella notte tra giovedì e venerdì scorso, si è sviluppato un incendio in un grande capannone industriale a Faenza, dove ha sede la Lotras, di proprietà della storica famiglia De Girolamo di Manfredonia che si occupa di logistica. Per fortuna non ci sono stati feriti. Nel capannone, c’era del materiale vario, dalle ceramiche alla gomma, che è andato avanti a bruciare anche venerdì. Il sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi, ha invitato i cittadini a chiudere le finestre, non fare attività sportive all’aperto e non avvicinarsi al capannone. Raccomandazioni simili sono state fatte dal comune di Ravenna, che si trova a una quarantina di chilometri da Faenza, e dalla Protezione Civile.
La solidarietà dell’Avv. Giandiego Gatta, vicepresidente del Consiglio regionale: “Siamo vicini all’imprenditore sipontino De Girolamo”
“Voglio esprimere un sincero sentimento di solidarietà e vicinanza all’illuminato imprenditore sipontino Armando De Girolamo, proprietario dell’azienda di logistica integrata e trasporto industriale “Lotras”: uno dei suoi capannoni a Faenza è stato distrutto da un grandissimo incendio. Mi auguro di cuore che possa al più presto rimetterlo a nuovo per riprendere, con la determinazione e lo spirito di abnegazione di sempre, la sua attività imprenditoriale, che dà lustro anche al territorio di cui è espressione”.
https://youtu.be/IGzq6kWAcxg
Episodi come questo, se sarà accertata la natura dolosa, lascia un profondo senso di rabbia e di scoramento. Conoscendo la famiglia De Girolamo sono certo che sapranno reagire e continuare a lavorare sodo come fanno da anni. È innegabile che la Lotras è in eccellenza dell’imprenditoria non solo Pugliese, bensì nazionale