Giovedì 21 Novembre 2024

Il Foggia Calcio a Felleca. Niente C per l’Audace Cerignola

0 2

Il sindaco Franco Landella ha deciso: il nuovo proprietario del Foggia sarà Roberto Felleca. L’imprenditore cagliaritano sarà il nuovo patron della società rossonera che si chiamerà Football Club Foggia 1920.

Felleca è stato alla guida del Como dal 2017 al 2019 portando la squadra lombarda dalla Serie D alla Serie C vendendo poi la proprietà.

Con lui ci sarà come amministratore delegato Davide Pelusi, l’ex presidente del Foggia che nel 2012 fece ripartire il club dalla D, salvando il calcio cittadino. Il ds sarà Riccardo Di Bari.

Questa mattina l’appuntamento dal notaio per la costituzione della società sportiva dilettantistica, poi la predisposizione della fideiussione da 31mila euro che con la tassa di iscrizione da 19mila euro dovrà essere allegata alla domanda in Figc. Il tutto andrà presentato entro lunedì 29 luglio alle 15.

Dalla Figc arriva intanto l’ufficialità: l’Audace Cerignola non è stata ripescata in Serie C, che rimane a 20 squadre. La conferma dal comunicato ufficiale della Federazione che ha scatenato un putiferio di polemiche e proteste e, soprattutto, di nuovi ricorsi da parte degli ofantini. Ammesso invece il Bisceglie.

Motivazione principale il non aver rispettato entro il termine del5 luglio, i requisiti riguardanti le caratteristiche del terreno di gioco.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com