Dichiarazione di Lia Azzarone, segretaria provinciale del Partito Democratico di Capitanata
Esprimo i più sinceri auguri al magnifico rettore Pierpaolo Limone per l’elezione alla guida dell’Università degli Studi di Foggia.
La comunità accademica ha compiuto la propria scelta democratica indicando in colui che è il più giovane rettore italiano il successore di Maurizio Ricci, al quale va il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto per la valorizzazione e la crescita di questa preziosa istituzionale culturale.
L’Università degli Studi è un organismo vitale per la nostra comunità, un luogo di sapere e di formazione al servizio del territorio che ha promosso processi innovativi di conoscenza così come ha condiviso e arricchito tutte le più rilevanti strategie di sviluppo fondate sulla messa a valore delle vocazioni e delle competenze.
L’auspicio, che esprimo anche in qualità di consigliere comunale di Foggia, è che l’interazione tra Università e territorio diventi sempre più salda e sempre meglio orientata all’innovazione, anche degli strumenti di governo del territorio stesso.