Si è svolta presso Centro Velico Gargano Manfredonia la due giorni di vela categoria Optimist per la selezione zonale per i Campionati Giovanili Optimist 2019che si terranno a Reggio Calabria ad inizio Settembre prossimo. Un successo completo sia dal punto di vista degli atleti iscritti, circa 40, per le condizioni meteo, l’organizzazione e l’ospitalità. La due giorni sportiva nel golfo si Manfredonia è stata perfetta, un meteo perfetto che ha permesso di svolgere una gara esemplare a tutti i regatanti ed al comitato di regata, infatti si sono svolte 6 gare su 6. Elemento importante perché raramente avviene questa possibilità, questo fa del Golfo di Manfredonia un luogo ottimale per questo tipo di competizione.
La competizione ha regalato uno spettacolo non previsto ai tanti bagnanti presenti sia sulla spiaggia antistante il Castello nella prima giornata di gara che quelli di Siponto nella seconda giornata di Domenica, consacrando il binomio Sport e Turismo una idea vincente.
Ecco i risultati sportivi per la cat. cadetti:
1° Carrieri F. della Lega Navale di Bari;
2° Volpicella Martina del Centro Velico Bari
3° Vallone Antonio Lega Navale di Bari
Mentre per la cat. Juniores:
1° Porcelli Gabriele Centro Velico Bari
2° Amodio Gabriele Centro Velico Bari
3° Goffredo Giulio Centro Velico Bari
Migliori piazzamenti femminili nei cadetti Volpicella Martina
Nelle juniores Montinari Ludovica
Un Ringraziamento va a tutti i soci del Centro Velico Gargano, ai volontari agli sponsor, al gruppo di lavoro dell’ASD Canottaggio Delfino, un grazie anche agli istruttori ospitati che si sono complimentati per l’organizzazione perfetta che ha rispettato tutti i tempi preannunciati senza ritardi e imprevisti.
Il Centro Velico Gargano è operativo per corsi optimst,420 altura e canottaggio, per info la segreteria è sempre a vs disposizione.