Iniziato il countdown per l’edizione 2019 di The Cage Manfredonia, calcio 3vs3 nella gabbia. Al via venerdì 28 giugno con i gironi di qualificazione, nel pomeriggio di domenica 30 giugno la finale che decreterà quale squadra si aggiudicherà il primo premio: una settimana in Croazia per 5 persone.
Manfredonia, 25 GIUGNO 2019. “Anche i più grandi hanno iniziato da lì, tirando calci ad un pallone in mezzo ad una strada”. E poi arriva lei, la Gabbia, ad aumentare la dose di adrenalina e di sano agonismo; ad avvicinare anche i più scettici ad uno sport, che si trasforma in spettacolo, che diventa evento. Ci siamo: da venerdì 28 a domenica 30 giugno, a Manfredonia la ‘Gabbia’ si aprirà, per offrire a tutti tre giorni di sport, passione, musica e tanto, tantissimo divertimento.
Ci vediamo al Castello di Manfredonia, davanti al suo ingresso principale su Corso Manfredi, il cuore della città. L’appuntamento è per venerdì alle ore 10:00 in punto. Ad aprire il Torneo sarà la benedizione del campo a cura di don Alessandro Gambuto, parroco della Chiesa Stella Maris di Manfredonia.
I NUMERI DI THE CAGE
Nei 3 giorni dell’evento verranno giocate complessivamente 30 partite, per un totale di oltre 16 ore di sport; 24 ore di musica, 8 ore fra musica e intrattenimento/spettacolo. 12 le squadre Senior iscritte, per un totale di 60 giocatori partecipanti, ai quali vanno aggiunti i 48 bambini del torneo junior, 6 arbitri Uisp.
LO SPETTACOLO
Per tutta la sua durata, The Cage 2019 sarà anche luogo di intrattenimento e spettacolo. Performances live di arte visiva di Michele Red, pillole di fitness e dimostrazione di percorsi di allenamento funzionale saranno oggetto della esibizione Mfc Method – Body Art, a cura del coach e personal trainer Luciano Manfredi; interverrà anche un gruppo di 6 skaters capeggiati da Giorgio Skate. Il tutto condito dalla musica, che farà da ‘fil-rouge’ per l’intera durata della manifestazione, grazie ai deejay Miss Dalton e La Mnór, servizio bar a cura di Civico 5, che si ringrazia per la collaborazione.
THE CAGE 2019 SEZIONE JUNIOR
Prezioso e insostituibile il contributo delle associazioni sportive locali per la realizzazione della sezione Junior, un vero e proprio torneo nel torneo dedicato ai più piccoli, con ben 6 squadre iscritte.
GIRONE A
– Manfredonia Calcio 1932 – PalaTomaiuolo Manfredonia – G. Salvemini Manfredonia |
GIRONE B
– Accademia Calcio – Manfredonia C5 – Body Art |
THE CAGE 2019 SEZIONE SENIOR
La sezione Senior del Torneo è già Sold Out da circa una settimana, resta solo da assicurarsi un posto in prima fila per scoprire quale, fra le 12 squadre partecipanti, si aggiudicherà l’ambito Primo Premio: una vacanza da sogno di una settimana in Croazia!
GIRONE A TEAM GATTULLO – Cap. Antonio Lombardi OK GOMME – Cap. Davide Totaro BULBASAUR – Cap. Manuel Manfredi
|
GIRONE B ARNOLD’S – Cap. Yuri Totaro TRITTICO – Cap. Tommaso Fatone MARCO SPORT – Cap. Michele Vaccarella
|
GIRONE C GLI UNIVERSITARI – Cap. Nicola Colucci MONTICCHIO UNITED – Cap. Marcello Ciliberti RIONE CROCE – Cap. Matteo Giordano |
GIRONE D FOUR UNITED – Cap. Cosimo Troiano HERTAVERNELLO – Cap. Pierpaolo Totaro GLI SCAPPATI DI CASA – Cap. Alessandro Cognetti
|
IL PROGRAMMA DELLE GARE IN SINTESI
VENERDÌ MATTINA (SOLO JUNIOR)
JUNIOR – I team saranno divisi in due gironi da 3 squadre e saranno composte da bambini di età compresa fra i 10 e gli 11 anni, che si affronteranno in partite da 20 min. Si qualificano alle semifinali le due migliori squadre di ogni girone.
VENERDÌ POMERIGGIO (SOLO SENIOR) – Start ore 19:00
I primi due gironi A e B da 3 squadre di adulti si affronteranno in partite da 20 min, a seguire si effettueranno i quarti di finale.
SABATO POMERIGGIO (SOLO SENIOR) – Start ore 19:00
Si giocheranno le partite degli altri due gironi C e D da 3 squadre, a seguire i quarti di finale.
DOMENICA POMERIGGIO (JUNIOR E SENIOR) – Start ore 19:00
A partire dalle ore 19:00 si terranno le semifinali senior e quelle junior. A seguire la Finale junior con relativa premiazione e la Finale Senior con relativa premiazione
Per maggiori informazioni -> The Cage Events | Contact: Vincenzo Colucci: +39 349.7033864
Flavio Ognissanti