Comincia decisamente a prendere forma la Angel della prossima C Gold, targata sempre De Florio. Arriva il primo innesto nel reparto lunghi e si tratta di un atleta di tutto rispetto: Roberto Malpede.
Classe 1988, 197 centimetri, ala grande, il campano garantisce centimetri e chilogrammi nel pitturato, in entrambi le fasi di gioco. 10 punti, 9 rimbalzi in 31’ raccontano le sue statistiche per la stagione appena trascorsa.
Roberto Malpede ha calcato, in Italia, gli importanti parquet campani di Scafati e Bellizzi tra serie C regionale e serie B, mentre in Puglia ha militato, C Silver nell’anno 16/17, nel roster dell’Olimpica Cerignola, giocando con Alvisi.
Più recenti invece le esperienze all’estero: a Madrid tra le fila del Club Baloncesto Alcobendas nell’anno 17/18 con 10 punti e 7 rimbalzi di media, mentre la stagione appena conclusa lo ha visto protagonista nel campionato tedesco, nel roster degli Spartans Rosenheim di Monaco di Baviera.
“Felicissimo di aver firmato per Manfredonia. Credo di aver scelto il posto giusto per tornare in Italia: una bella società e un posto dove potrò sentirmi a mio agio, anche con i tifosi e il pubblico – ha commentato Roberto Malpede – . Era già da mesi che pensavo all’Angel Manfredonia, ho anche già avuto modo di parlare e confrontarmi con l’allenatore, sono pronto per la prossima stagione”.
Quest’anno il basket della nostra città darà enormi soddisfazioni.
Vale la pena andare a vedere le partite