Si è tenuto questa mattina l’incontro programmato tra una delegazione della Confcommercio di Manfredonia, guidata dal presidente provinciale Damiano Gelsomino, e il commissario prefettizio del Comune di Manfredonia, Vittorio Piscitelli, sulla questione relativa all’aumento della tassa Cosap.
Al commissario è stato consegnato e illustrato uno studio, condotto dalla Confcommercio provinciale, sull’applicazione dell’imposta da parte di alcune Amministrazioni comunali del territorio.
Dall’analisi è emerso che negli altri Comuni l’incremento della Cosap è stato ovunque in linea solo con il normale aumento ISTAT. Unica eccezione il Comune di San Giovanni Rotondo, dove l’allora Commissario straordinario, ha applicato un incremento del 30% sulla tassa. Da nessuna parte quindi si è registrato un aumento della Cosap pari o vicino al 300%, così come fatto nei mesi scorsi nella città del golfo.
L’incontro, cordiale e positivo, si è concluso con l’accordo tra le parti di un ulteriore confronto che verrà inserito in calendario nelle prossime settimane.
Comunicazione
Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia
www.confcommerciofoggia.it
0881 560230