Il Pd di Manfredonia si rivolge ai movimenti e alle forze politiche, ai componenti della Commissione elettorale e al Commissario dott. Vittorio Piscitelli affinché la designazione degli scrutatori, prevista per il prossimo 6 maggio, avvenga esclusivamente con il metodo del sorteggio integrale.
Ritieniamo che sia giusto garantire a tutti i cittadini, iscritti alle liste elettorali, e ritenuti idonei, la partecipazione a questo importante compito.
Contiamo sulla condivisione della nostra proposta da parte dei partiti e dei movimenti cittadini, in modo da poter lanciare un piccolo ma concreto segnale di cambiamento nel rapporto tra cittadini e istituzioni, in linea anche con quanto é giá avvenuto nella gran parte dei Comuni della Provincia di Foggia e della Puglia.
Partito Democratico – Manfredonia
Sorteggio integrale!!! Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali!!! Ma cosa vi siete fumati??? L’apposito Albo degli scrutatori, previsto dalla legge, e dal quale sorteggiare gli scrutatori, per voi non esiste??? Avete mandato avanti la baracca per un ventennio, senza riferimento, e scrivete simili sciocchezze. Ora capisco, ancora meglio, il perché Manfredonia sia finita nello sfacelo totale.