Domenica 22 Dicembre 2024

Controlli mirati per la raccolta differenziata

7 24

Da martedì 23 aprile prossimo si provvederà ad effettuare controlli, con la Polizia Locale, per rilevare eventuali difformità nella esecuzione della differenziata ‘porta a porta’.
L’A.S.E. SpA rende noto alla cittadinanza che, nell’ambito delle normali attività di verifica del servizio, così come previsto e disciplinato dal contratto di riferimento e dalle ordinanze sindacali emanate in materia, a partire dal prossimo 23 aprile 2019, si provvederà ad effettuare, con l’ausilio degli agenti della Polizia Localecontrolli mirati volti a rilevare eventuali difformità nella esecuzione della raccolta differenziata ‘porta a porta’ da parte dei cittadini/utenti.

Un accorato invito a voler collaborare viene rivolto a tutti i cittadini/utenti affinché provvedano ad esporre esclusivamente i mastelli/bidoni carrellati di dotazione, peraltro tutti muniti di codice identificativo e di chiusura antirandagismo a norma di legge, eliminando totalmente l’uso indiscriminato delle buste, in special modo il martedì, in occasione della raccolta della frazione di rifiuto indifferenziato.

Nel contempo, si vuole sensibilizzare la cittadinanza a voler attuare una attenta raccolta differenziata volta a ridurre al minimo la quantità di frazione di rifiuto indifferenziato (mastelli/bidoni carrellati di colore grigio), il cui smaltimento nelle discariche autorizzate ha un costo molto elevato che ricade su tutta la comunità.

Grazie per la collaborazione e per contribuire, così, a migliorare sempre di più la raccolta differenziata a Manfredonia ed ottenere vantaggi e risparmi economici per tutti.

 

Francesco Barbone
Amministratore unico A.S.E.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Commenti

  • “Grazie per la collaborazione e per contribuire, così, a migliorare sempre di più la raccolta differenziata a Manfredonia ed ottenere vantaggi e risparmi economici per tutti.”……..finora, in molti di noi, si attengono alla corretta applicazione delle regole per la porta a porta, ma risparmio non lo abbiamo ancora visto, anzi….tra costi che sosteniamo per i sacchetti biodegradabili, aumento dei consumi idrici per lavare il vetro e plastica, e lavoro di pazienza…abbiamo solo visto AUMENTARE LA BOLLETTA DELLA TARI….quindi, DATEVI UNA BELLA MOSSA PER DIMINUIRE QUESTA MALEDETTA TASSA!!!!
    BASTA RICATTI!

    lino 19/04/2019 10:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com