Iniziati i lavori di potatura delle alberature di medio e alto fusto, che comportano l’occupazione di aree a verde e sedi stradali. Le vie interessate.
Sono iniziati nella giornata odierna i lavori di potatura alberi che interessano numerose vie cittadine e che si svolgeranno per circa tre mesi. L’esecuzione di questi interventi è relativa alle “alberature di medio e alto fusto presenti nei parchi, giardini, nelle aree di pertinenza delle scuole comunali e più in genere nelle aree a verde di competenza comunale”, come scritto nella determina dirigenziale del Servizio Verde pubblico e arredo urbano della Città di Manfredonia.
I lavori comportano l’occupazione, da parte di mezzi meccanici da cantiere, di tutte le aree a verde e delle sedi stradali interessate, perciò è stata ravvisata, dal Comando di Polizia locale, la “necessità di regolamentare la circolazione dei veicoli e dei pedoni, a tutela della pubblica incolumità e della sicurezza della circolazione di tutti i veicoli”.
Per consentire l’esecuzione dei lavori di potatura alberi, da venerdì 22 febbraio 2019 a venerdì 17 maggio 2019, è vietata la sosta e la fermata di tutte le categorie di veicoli sulle seguenti strade:
via Florio, tratto compreso tra lungomare N. Sauro e via Maddalena; largo Seminario; via Tribuna, tratto compreso tra via Seminario e via Stella; via Seminario; largo Clemente; piazza Mozzillo; via Isonzo, tratto compreso tra via Piave e via dell’Arcangelo; via dell’Arcangelo, tratto compreso tra via Isonzo e largo Cisternone; via Trento, tratto compreso tra via Barletta e via Stella; via Santa Restituta, tratto compreso tra via Torre De Angelis e via Scaloria; piazza Europa; viale dei Cappuccini; piazza Salvo D’Acquisto; via del Tavoliere; via dei Mandorli, tratto compreso tra via del Tavoliere e via E. Giustino; via Beato Angelico; largo Dente di leone; via Andrea Cesarano, tratto compreso via M. Magno e piazza V. D’Addario; via Generale D. Azzarone, tratto compreso tra via A. Cesarano e via L. Pellico; via Generale M. De Finis; via Ettore Fieramosca, tratto compreso tra via G. Rosati e via M. Fraccacreta; via Scaloria, tratto compreso tra via Fiume e via Santa Restituta.
Durante le operazioni di potatura è interdetta anche la circolazione dei pedoni nelle vie summenzionate.
La ditta Agroverde, aggiudicataria dei lavori, è tenuta a posizionare l’apposita segnaletica stradale e ad indicare le deviazioni, oltre che gli itinerari alternativi.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia
via cala del fico scuola ungaretti alberi cadenti intervenire.