“Il Circolo cittadino di San Severo e la Federazione provinciale del Partito Democratico sostengono la candidatura a sindaco di Francesco Miglio”.
Lo afferma la segretaria provinciale del PD foggiano Lia Azzarone dopo l’incontro con i consiglieri comunali e i dirigenti territoriali sanseveresi da cui è emersa l’indicazione politica di concorrere alle prossime amministrative con il sindaco uscente.
Di avviso diverso il segretario cittadino Matteo Ianzano che, per tale motivo, ha rassegnato le dimissioni.
“Nei quasi 5 anni che ci separano dalle elezioni comunali vinte da Miglio è stato seguito un evidente percorso di riavvicinamento tra il Partito Democratico e il sindaco di San Severo, con l’intento di ricucire la lacerazione che portò all’uscita dal Circolo dello stesso sindaco e di un gruppo di militanti e dirigenti.
Al raggiungimento di questo obiettivo si sono applicati i vertici provinciali e regionali del PD, a partire dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ed è stato grazie a questa strategia che il centrosinistra e le forze civiche hanno ottenuto importanti vittorie alle elezioni Provinciali, sostenendo per due volte la candidatura di Francesco Miglio alla Presidenza.
Benefici evidenti ne hanno tratto l’Amministrazione comunale di San Severo, con il sostegno concreto della Regione Puglia alla programmazione in materia urbanistica e sociale, e i cittadini sanseveresi, fruitori finali di servizi e attività.
Ringrazio sinceramente Matteo per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, ma sono altrettanto sinceramente convinta che le comunali di maggio rappresentino l’ultimo step di un percorso politico e fi governo della città che abbiamo il dovere di portare a compimento con chiarezza d’intenti e coerenza d’azione – concude Lia Azzarone – Sostenere Francesco Miglio è l’unica scelta chiara e coerente da compiere”.