Arriva anche a Manfredonia lo “Street Control”, il dispositivo che individua in tempo reale le infrazioni relative al codice della strada, oltre ad essere anche in grado di indicare agli operatori se i veicoli intercettati siano provvisti o meno di copertura assicurativa e risultino regolarmente revisionati.
“Il nuovo servizio entrerà in funzione a far data da lunedì 11 febbraio 2019”, annuncia il Sindaco Angelo Riccardi, che continua: “Colgo pertanto l’occasione per invitare tutti al rispetto delle regole”.
Tale nuova modalità di controllo, dal carattere dinamico, consentirà alla Polizia Locale di riscontrare “live” le violazioni anche in movimento. Sul cruscotto dell’auto di servizio, infatti, è installata una sofisticata telecamera che “leggerà” la targa dei veicoli e si aggancerà alla banca dati per verificare le informazioni. Se qualcosa non dovesse tornare, un allarme avviserà gli agenti dell’anomalia per poi procedere con le sanzioni.
“Lo Street Control è in grado di controllare fino a 100 targhe al secondo e funziona anche al buio”, spiega il Comandante della Polizia Locale di Manfredonia, Tommaso Castrignano, evidenziando che dal prossimo lunedì Manfredonia e Siponto saranno pattugliate quotidianamente dalla vettura dotata del dispositivo.
L’Amministrazione, dunque, grazie all’ausilio della tecnologia, scende in campo per un controllo più stringente del territorio dichiarando guerra alla sosta selvaggia e ai furbetti dell’assicurazione.
Maria Teresa Valente – Ufficio di Staff del Sindaco
Si è posto il problema x tutte le attività cioè il 50% che lavora esclusivamente in doppia fila (Via antiche mura via tribuna ecc..)sono fiducioso dei nostri politici troveranno sicuramente una soluzione a breve anche x questo problema altrimenti cari colleghi commercianti abbiamo l’opzione (reddito di cittadinanza) povr a nuj
Ora arriva il bello. Sai quante multe arriveranno e quanti casini ci saranno specialmente x i camion ke lavorano e devono scaricare la merce nei negozio e ke si metteranno in doppia fila. A Salerno sn anni ke sta da una parte e bello e da una parte no purtroppo
quindi adesso possono rilevare anche le auto in divieto di sosta e di fermata senza scomodarsi a scendere dall’auto.
bene!
colgo l’occasione di ricordare agli operatori in questione che in quasi tutte le strade, spesso molto strette, dove ci sono questi divieti, nessuno li rispetta.
Solo una pattuglia è poco.
Per i venditori abusivi nessun controllo auto-matico, atteso che i vigili guardano ma non vedono….
Chissà perché ci si affida agli automatismi…. e non più alla efficiente presenza fisica sul territorio….e/o solo alle strisce pedonali presso le scuole…..