Parte del Carnevale di Manfredonia pare sia stata finanziata con i proventi della Tassa di Soggiorno quest’ultima, esecutiva dal 01/01/2019. Vi confermo che è stato acquistato anche il software atto a effettuare la tracciabilità della suddetta tassa.
Quindi ad oggi ci sarebbe anche l’impegno dell’amministrazione comunale a concedere la somma di € 50.000 per tale evento. Bene, ora ve la spiego in termini poveri cosa intendono fare in maniera a dir poco sciagurata. Premesso che la delibera in questione trattasi di un “mero atto di indirizzo” e che l’art. 49 del TUEL presuppone quindi che il Dirigente “non firmi” la delibera!.
E che quindi ad oggi c’è “l’impegno” del Comune di Manfredonia a concedere tale somma, importo quest’ultimo che sarà erogato solo e se previsto nel Bilancio di Previsione. che non siamo stati ancora chiamati a votare ed approvare in aula.
Tanto premesso la somma di € 50.000,00 NON ESISTE per i motivi in precedenza descritti. Della serie domani è un altro giorno, qualcuno pagherà!!
Il Presidente della Commissione Bilancio e Partecipate
Cristiano Romani
È una baldoria che si può eliminare l’importante è che non tolgano soldi ai cittadini
Manfredonia ,e’ un paese morto se non cambia questa giunta comunale MATTEO………
Ah, la politica, chi la capisce è bravo……