Nasce dalla collaborazione tra il deputato Antonio Tasso e l’imprenditore Sergio Bramini, consulente del governo Conte, il rapporto con due importanti associazioni, “Piccoli Imprenditori e i Suicidi di Stato” (https://www.facebook.com/Piccoli-imprenditori-e-i-suicidi-di-stato-263017430426713/) e “Imprenditore non sei solo” (www.imprenditorenonseisolo.it), che si propongono di offrire, gratuitamente, consulenze economiche, fiscali e legali alle “Partite Iva” in difficoltà.
Sergio Bramini è l’imprenditore settantunenne di Monza, che ha subìto il fallimento di una sua società di raccolta dei rifiuti, nonostante il credito di 4 milioni di euro vantato con lo Stato.
Egli si è visto portare via la villa, dove abitava con la sua famiglia, ipotecata per scongiurare il fallimento e salvare l’azienda e i suoi 32 dipendenti.
A seguito dell’evidenza data alla sua storia dai media, ha ricevuto l’appoggio del governo gialloverde con i vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio e, quindi, scelto come consulente per la redazione di una legge sulle procedure fallimentari.
Tale norma, denominata “Norma Bramini”, è entrata a far parte del D.L. Semplificazioni di prossima discussione alle Camere e “si propone di rivedere l’articolo 560 del Codice di Procedura Civile (legge Renzi-Boschi), che riconosce al “custode giudiziario” poteri enormi, come scaraventare il debitore fuori di casa prima che sia avviata la vendita forzata dell’immobile. Anche a costo di buttare in mezzo ad una strada bambini, disabili o anziani pur di rendere appetibile l’asta” – sostiene l’imprenditore brianzolo.
Tra Bramini ed il parlamentare sipontino è stata subito stima reciproca, tanto che il 26 ottobre scorso, al LUC di Manfredonia, si è tenuto un importante convegno su questo tema.
Le collaborazioni, per fortuna, si allargano ed ecco che Antonio Tasso viene interessato per diffondere i corsi organizzati dall’Associazione “Imprenditore Non Sei Solo”, formata da imprenditori uniti per evitare che colleghi in difficoltà si ritrovino da soli, senza avere alcuna persona a cui rivolgersi per risollevarsi.
Tali corsi, sostenuti anche dall’Associazione “Piccoli Imprenditori e i Suicidi di Stato”, della durata di otto ore cadauno, sono completamente gratuiti – compresi lunch e coffee break – e saranno tenuti da esperti dei vari settori.
Il primo appuntamento è a Bologna il 26 gennaio p.v. (promo evento: https://www.facebook.com/263017430426713/videos/1966286910121819/UzpfSTI2MzAxNzQzMDQyNjcxMzoyMTIyMDkxMTQ3ODUyNjU2/). Il prossimo è previsto a Roma il 16 febbraio p.v., mentre lo staff dell’On.Tasso sta lavorando affinché alcune lezioni vengano tenute nella provincia di Foggia.
Per informazioni: Sede Deputato Antonio Tasso Corso Roma,230 Manfredonia (o direttamente, tramite messenger) oppure rivolgersi agli indirizzi presenti sui siti indicati.
Programma del Corso di Bologna:
10:00 – 11:00 Paolo Ruggeri: Le persone che ti fanno fallire
11:00 – 11:45 Studio e coaching
11:45 – 12:15 Break
12:45 – 13:45 Paolo Ruggeri e Cause Interne: i comportamenti nefasti dell’imprenditore
13:15 – 14:45 Pranzo
14:45 – 15:45 Enrico Tosco: Costruire campagne sui social network
15:45 – 16: 16 Studio e coachingfino
16:15 – 16:45 Break
16:45 -18:30 studio e coaching
ALESSANDRO VIGLIOTTI
Ha fatto più Antonio Tasso in 10 mesi che altri in 20 anni…
ogni altro commento è superfluo.
Onorevole forse lei non lo sa’ ma la sua sede di corso Roma in Manfredonia è più chiusa di un loculo cimiteriale. Provveda affinché sia aperta, non dico h24, ma almeno pomeriggio e sera di tutti i giorni. Saluti