Il 2019 sarà per l’Associazione l’ottavo anno della sua attività. Siamo cresciuti e abbiamo ottenuto buoni risultati soprattutto coinvolgendo il mondo della Scuola . Abbiamo avuto molti giovani che ci hanno dato tante soddisfazioni e anche quest’anno puntiamo su di loro che devono rappresentare gli atleti di una simbolica staffetta a cui consegnare il testimone per raggiungere il traguardo di smuovere il tessuto cittadino per una presa di coscienza e di conoscenza delle sue immense meraviglie poco note e quindi molto soggette a rischio.
Contiamo di indire una riunione aperta a tutti per elencare ciò che abbiamo sinora fatto e ciò che vorremmo ancora realizzare ,senza peraltro perseguire mete di tipo economico o politico.
Abbiamo bisogno di persone, di qualsiasi età, che amano il proprio territorio,ma soprattutto di giovani che si vogliono mettere in gioco dotati di entusiasmo e di amore per la propria terra , ai quali consegnare le chiavi culturali del loro territorio e formarli per una presa di coscienza che un domani devono essere loro a cambiare in meglio il destino di questa loro magnifica ma anche trascurata Città.
Aldo Caroleo Archeoclub Siponto