Dal 1°Novembre 2018 entreranno in vigore le nuove tariffe relative ai biglietti ed agli abbonamenti del trasporto pubblico locale. Soltanto nel 2013 fu registrato un aumento tariffario del 7%, aumento al quale si somma la nuova stangata in arrivo dal prossimo mese. “Così non si incentiva assolutamente il trasporto pubblico, si parla tanto di città soffocate dal traffico ma anziché mettere l’utenza in condizione di preferire il trasporto pubblico a quello privato, si continua ad far di tutto per realizzare il contrario”-ci riferisce un utente. L’aumento delle tariffe interesserà anche i vettori SITA e Ferrovia del Gargano, le compagnie che servono la città di Manfredonia.
Giovanni Gatta
Articolo presente in:
News
Che problema! Sono perfettamente d’accordo con le parole dell’utente che avete riportato nell’ articolo. Lavoratori e studenti che viaggiano quotidianamente e si trovano da un giorno all’altro di fronte all’aumento del prezzo del biglietto…famiglie in cui c’è più di un membro pendolare!
Allora mi chiedo se il comune (di Manfredonia) fa qualche agevolazione, tipo un rimborso almeno parziale della spesa annuale, come ho sentito fare in altri comuni. Altrimenti giustamente si prendono “altre strade”. Personalmente non so fino a che punto usufruirò ancora dei tranposti pubblici, oltre all’aumento della tariffa anche per il ” sovraffollamento ” pericolosissimo!
So che non è la sede per lamentarsi ma spero che in una minima parte possa servire a far capire che di questo passo non si migliora per niente!