L’ASD LALA Manfredonia attraverso un post sulla propria pagina facebook ha annunciato la nascita della nuova Associazione e la nomina di suo primo presidente, Michele Iacoviello: persona molto impegnata nell’ambito sociale cittadino e la miglior figura da poter scegliere, secondo i due fondatori dell’associazione
Vincenzo La Tosa e Pasquale La Forgia, entrambi Co-vicepresidenti.
Appena nata già vanta la preziosa collaborazione della Lega Nazionale Calcio Amatoriale, ente che organizza eventi sportivi di rilievo nazionale ed internazionale affiancato da Sponsor prestigiosi come Gatorade, Umbro, Goleador e Gazzetta dello Sport e che ha delegato all’ASD LALA la gestione delle iniziative sportive targate LNCA per la provincia di Foggia, per la stagione sportiva 2018/2019.
Altra collaborazione importante è quella con lo CSEN, primo ente di promozione sportiva in Italia per numero di tesserati. Lo CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale, nella figura del delegato provinciale per il settore calcio Gianni Petronio, garantirà la copertura assicurativa all’associazione e a tutti i suoi soci e metterà a disposizione gli arbitri di gara in ogni manifestazione sportiva targata ASD LALA.
Tante le iniziative della nuova stagione sportiva. La prima e la più importante anche a livello mediatico è sicuramente la Gazzetta Football League, campionato invernale che consente alla squadra vincitrice di giocare la fase nazionale della competizione allo Stadio Olimpico di Roma. Il torneo è cominciato l’1 ottobre, presso il Centro Sportivo Eden di Manfredonia; quest’anno partecipano 12 squadre per il calcio a 7 e 10 squadre per il calcio a 5. Da sottolineare la presenza di due squadre di Mattinata che disputeranno gli incontri casalinghi presso il Gentile Play Center di Mattinata. Anche quest’anno il main sponsor della Gazzetta Football League – Manfredonia è l’Agenzia Immobiliare MetroQuadro di Domenico Esposto, sita in via Pulsano 40 a Manfredonia. Altra iniziativa legata alla GFL–Manfredonia è la divulgazione dell’album di figurine ufficiale che conterrà tutti i giocatori e dirigenti partecipanti alla manifestazione. L’album sarà realizzato in collaborazione con lo studio fotografico di Salvatore Favia e lo studio grafico Papagno di Manfredonia.
Come annunciato già sui canali social, la LNCA e L’ASD LALA stanno lavorando insieme ad un torneo giovanile di calcio a 5, sponsorizzato da Gatorade che si terrà nel mese di Febbraio-Marzo nella provincia di Foggia. La categoria scelta è 2002/2003/2004 e possono parteciparvi parrocchie, scuole calcio e gruppi e associazioni sportive della provincia di Foggia. In palio la partecipazione gratuita alla finale di Champions League 2019. Per maggiori informazioni si può consultare la pagina facebook ASD LALA Manfredonia.
Altro importante progetto è il campionato invernale di calcio a 11–over 35, da disputarsi presso il campo in erba naturale della Polisportiva Salvemini. Solo due squadre mancano all’appello per l’inizio ufficiale del torneo. La squadra vincitrice parteciperà alle finali nazionali LNCA–over 35 di Cesenatico.
Il Direttivo ci comunica che questo non è che l’inizio, a breve verranno comunicate tutte le iniziative e le varie manifestazioni sportive in programma per la primavera e per l’estate. Il loro invito è quello di continuare a seguirli sui vari canali social dell’ASD LALA Manfredonia.
Articolo presente in:
Sport