La Regione Puglia con atto del 5 ottobre ha concesso il supplemento del 50% di gasolio agevolato alle aziende agricole per le colture di vite ed ulivo a seguito della siccità e degli attacchi fitosanitari subiti.
Il provvedimento risponde alle sollecitazioni che gli agricoltori hanno inviato anche a mezzo dell’assessorato, ma solo per alcune colture.
L’assessora alle attività produttive avv. Innocenza Starace aveva richiesto formalmente alla Regione la concessione del supplemento a tutto il comparto agricolo, compreso quello orticolo e foraggero oggi escluso che ha ha subito la forte siccità di quest’anno.
Nel frattempo gli agricoltori che coltivano vite e ulivo possono avviare le pratiche di concessione presso l’ufficio U.M.A. del comune di Manfredonia sito al Palazzo della sorgente in P.za A. Galli .
“Assicuriamo che continueremo ad insistere con la Regione Puglia per il raggiungimento dell obbiettivo di ottenere la agevolazione anche per il comparto agricolo e foraggero” ha confermato l’assessora.