L’istanza di iscrizione può essere presentata da uno dei genitori ed è disponibile presso l’Ufficio Anagrafe, oltre che sul sito istituzionale.
E’ stato istituito, presso l’Ufficio Anagrafe della Città di Manfredonia, così come comunicato precedentemente, il Registro della bigenitorialità.
“Esso ha lo scopo – dice l’assessora alle Attività produttive e alle Risorse umane, Innocenza Starace – di offrire la possibilità ai genitori, che per diversi motivi vivono separati, di registrare e far conoscere alle Pubbliche amministrazioni (dirigenti scolastici e dirigente dell’ASL competente, per esempio) la propria diversa domiciliazione, legandola al nominativo del proprio figlio, per acquisire tutte le informazioni che lo riguardano”.
L’istanza di iscrizione al Registro può essere presentata da uno dei due genitori. Occorre utilizzare l’apposito modulo, disponibile presso l’Ufficio Anagrafe oppure è possibile scaricarlo dalla sezione ‘Servizi Demografici online’ del sito istituzionale della Città di Manfredonia all’indirizzo: http://www.comune.manfredonia.fg.it/anagrafe/home.htm .
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia