Il nuovo assetto della Giunta del sindaco Angelo Riccardi servirà a riportare la voglia ed il coraggio di giocare questa partita fino alla fine con nuovo entusiasmo e rinnovata serenità interni del governo cittadino.
Per questo non si è pensato a difendere le singole posizioni politiche, ma bensì a programmare il rilancio della città con un piano d’intervento straordinario mirato alla risoluzione delle problematicità sotto gli occhi di tutti, che penalizzano oltremodo la città. Le difficoltà finanziarie del Comune hanno frenato quasi totalmente l’ampio programma d’intervento della Coalizione Manfredonia 2020.
Come sempre, non ci sottraiamo alle nostre colpe e responsabilità per la gestione, ma altrettanto consapevolmente abbiamo rinsaldato le fila per permettere a Manfredonia di risalire la china, evitandole la mannaia del Commissariamento tanto sventolato populisticamente da qualcuno. L’arrivo di un Commissario Prefettizio, infatti, non tocca solo una parte politica di una città, bensì penalizza gli aspetti più sensibili della comunità, come la regolare erogazione di servizi primari. L’unica via d’uscita utile e possibile è un piano di rilancio politico-amministrativo calibrato sul resto del tempo che ci resta a disposizione prima della conclusione di questa legislatura. Un cambio di passo che la comunità sipontina potrà avvertire sin da subito.
Non possiamo perdere altro tempo, va recuperato quanto lasciato per strada negli ultimi anni con un atto di responsabilità verso la città ed il futuro dei cittadini. Siamo stati sempre aperti al dialogo ed al confronto, non vogliamo sottrarci al giudizio che democraticamente potrà arrivare nella prossima tornata elettorale. Chiediamo a tutti di lasciarci lavorare e di collaborare in questa nuova fase che ci aspetta e che (ri)parte dalle risposte concrete a questioni non più procrastinabili. In primis, il decoro urbano e la raccolta dei rifiuti, le periferie ed i Comparti CA, il sostegno allo sviluppo sociale ed economico.
Lasciare e rinunciare, forse, sarebbe la soluzione più semplice, come qualcuno scelleratamente auspica da tempo. Ma, non è nel nostro DNA. Preferiamo impegnarci e lavorare sino all’ultimo per portare a casa un risultato utile a tutti. E’ nostro dovere difendere gli interessi dei cittadini che in larga maggioranza nel 2015 hanno riposto in noi la loro fiducia. Noi, con la rinnovata Giunta, ce la metteremo davvero tutta.
• ZINGARIELLO Salvatore, Lavori Pubblici e Vicesindaco
• LA TORRE Giuseppe, Politiche Educative e Giovanili
• ZAMMARANO Addolorata, Bilancio e Programmazione Finanziaria
• STARACE Innocenza Anna, Attività Produttive e Risorse Umane
• PRENCIPE Antonio, Ambiente e Infrastrutture
• FRATTAROLO Noemi, Politiche Sociali
• OGNISSANTI Matteo, Urbanistica – Assetto del Territorio e Paesaggio
Non ce l’ho con questa amministrazione incapace e sorda, ma con gli sciocchi che li hanno creduto.
PRIMA DI RILANCIARE….RISANATE LA VORAGINE!!! PER FORTUNA I NOSTRI FIGLI NON EREDITERANNO IL DISASTRO TRENTENNALE CREATO DA ALCUNE AMMINISTRAZIONI E PURTROPPO ANDRANNO A VIVERE ALTROVE…. MA NON DIMENTICHERANNO CHI RINGRAZIARE PER QUESTO REGALO.
Certo,non e nel vostro DNA lasciare lo stipendio di cui siete abituati.ma e nel vostro DNA fare guai alla Città.