E’ cominciata ieri, venerdì 3 agosto nel Fossato del Castello, la seconda edizione del Palio delle Contrade. Attendamenti, mercato e vita quotidiana medievale, hanno animato il Fossato del castello. Durante l’accampamento i più piccini hanno potuto cimentarsi nei giochi del Palio gratuitamente.
Oggi sabato 4 agosto la 2° giornata, il Corteo Storico. Ore 19:30 Partenza: Molo di Ponente; Percorso: Viale Kennedy, Corso Manfredi, Via del Porto (già via Stella); Arrivo: Fossato del Castello. Proclama di Apertura del Palio delle Contrade a cura del prof. Vittorio Tricarico. Inizio del Torneo con i giochi: Tiro alla fune a quattro contrade, Anelli sulla Torre e Danze Saracene o Occidentali.
Si prosegue domenica 5 agosto con la 3° giornata nel Fossato del Castello, con inizio alle ore 19:00. Le Contrade si sfideranno nei giochi: Tiro con l’Arco, Albero dei Cesti, Salva la Regina, Lancio del Giavellotto, Corsa con i Sacchi, Tiro con Ascia. A seguire, proclamazione e premiazione della Contrada vincitrice.