Irripetibile appuntamento con la musica lunedì 23 luglio alle ore 20.00 al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia: il violinista jazz californiano Jeremy Cohen terrà una lezione in musica aperta al pubblico, affiancato dal M° Marcello De Francesco e dal M° Fabio Trimigno.
Jeremy Cohen – violinista del Quartet San Francisco che, con le sue elettrizzanti esibizioni, ha raccolto diversi riconoscimenti Oltreoceano, tra cui 3 nomination ai Grammy Awards e collaborazioni con John Williams, Ray Charles, Carlos Santana – ha accolto l’invito di Bottega degli Apocrifi a incontrare la Piccola Orchestra degli F.P., l’inedito progetto musicale portato avanti dal 2015 dal M° Trimigno. La Piccola Orchestra, intitolata ai Felici Pochi di Elsa Morante, è oggi un ensemble permanente di 30 giovani musicisti, di età compresa tra i 9 e i 22 anni, che esplora le contaminazioni tra creazione musicale e scena teatrale.
L’iniziativa è uno degli appuntamenti de “La casa dei ragazzi e della musica”, inserita nel progetto Teatri del Gargano, sostenuta da Regione Puglia tramite l’“Avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti lo Spettacolo dal Vivo e le residenze artistiche (art 45 del D.M. 1 luglio 2014) FSC PUGLIA 2014/2020”.
Ci sembra un segno fortissimo e simbolicamente importante – afferma Cosimo Severo, Direttore artistico della compagnia Bottega degli Apocrifi, curatrice del progetto – che il M° Cohen abbia riconosciuto la qualità artistico/formativa del percorso permanente attivato presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla”, corroborandola con la sua presenza, e accettando di lavorare sul campo con i ragazzi della Piccola Orchestra, che iniziano così una serie di incontri privilegiati con l’arte.
INFO
Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla”
Via della Croce
0884.532829 – 335.244843