Ai tanti successi collezionati dalla nostra Assunta Radogna, pluripremiata come migliore attrice in varie rassegne teatrali (La torre che ride a Porto Recanati, il Festival Nazionale Bombetta d’oro ad Altamura, il Festival Teatro XS a Salerno, Teatro Il saltimbanco a Salerno, Teatro Amattori… insieme a Gravina di Puglia) bisogna aggiungere anche i vari premi letterari ottenuti per i testi teatrali pubblicati.
Ultimo in ordine di tempo quello della sedicesima edizione del Premio nazionale di Letteratura e Teatro Nicola Martucci – Città di Valenzano, organizzata dal gruppo teatrale Compagnia del Mulino, per il libro edito di teatro con il testo Intrighi d’amore (Il castello edizioni, Foggia). Una storia divertente sulla ricerca di conferme d’amore al limite della follia, con un susseguirsi di scenate e colpi di scena.
Ci preme ricordare che Assunta nel 2012, nello stesso concorso, aveva già ricevuto un premio speciale teatro con il testo E’ ’o penziere ca nun te fa campà, in dialetto napoletano.
Una vena inarrestabile.
Mariantonietta Di Sabato
Non ci deve stupire la bravura di questa artista completa di Manfredonia.Una scrittrice, regista e attrice che ogni volta ci regala chicche teatrali.Assunta non smettere mai di deliziarci con le tue commedi teatrali e le tue stupende interpretazioni.
Bravissima Assunta premio meritatissimo