Dichiarazione del capogruppo Pd in Consiglio regionale, Paolo Campo, in merito alla proposta di legge del M5S che prevedeva l’istituzione di una commissione di studio e di inchiesta sulle Fondazioni culturali pugliesi e sulla Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli. La pdl è stata respinta a maggioranza dal Consiglio.
“È follia anche solo immaginare, come proposto dal gruppo Movimento 5 Stelle, di mettere sotto inchiesta tutte le fondazioni culturali pugliesi. Un proposito che mira a mortificare il valore di soggetti che operano in favore della comunità, anche investendo al meglio le limitate risorse disponibili.
È sbagliato prendere il caso singolo e singolare della Fondazione Petruzzelli a pretesto di un’indiscriminata e superflua azione di controllo politico, ulteriore rispetto a quella già ampiamente svolta dalla struttura tecnica della Regione.
E solo la furbesca malafede del M5S poteva equivocare quanto detto dal presidente Emiliano rispetto ad un singolo e complesso caso.
Francamente non so cosa abbia chiesto la cultura pugliese ai grillini, a noi le donne e gli uomini che producono cultura chiedono attenzione e opportunità per fare sempre meglio quanto fatto quotidianamente con sacrificio e dedizione”.
L’Ufficio Stampa
Gruppo Pd Consiglio Puglia