Ricomincia il 23 aprile a San Giovanni Rotondo e il 24 aprile a Manfredonia il laboratorio teatrale gratuito inCoro.
Dopo la prima fase rivolta agli adolescenti, il laboratorio si apre ora all’intera cittadinanza, a chiunque voglia prendere parte all’azione teatrale collettiva che si svolgerà sabato 12 maggio al Castello svevo angioino di Manfredonia, quando le parole de “La canzone degli F.P. e degli I.M.” di Elsa Morante invaderanno gli antichi camminamenti che collegano gli imponenti torrioni.
inCoro è inserito nel progetto “Teatri del Gargano” di Bottega degli Apocrifi e Terra Terra, sostenuto da Regione Puglia tramite l’AVVISO PUBBLICO PER PRESENTARE INIZIATIVE PROGETTUALI RIGUARDANTI LO SPETTACOLO DAL VIVO E LE RESIDENZE ARTISTICHE (ART. 45 DEL D.M. 1 LUGLIO 2014)– FSC Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 – “Patto per la Puglia”), che conta tra i suoi partner i Comuni di Manfredonia, San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo.
inCoro è un percorso di attivazione di comunità, rivolto a tutti i cittadini, con l’augurio che vogliano farsi contagiare dagli oltre 150 bambini e ragazzi già coinvolti nel progetto.
Se avete tra i 12 e i 99 anni
se avete voglia di giocare seriamente
se siete pronti a farvi cambiare la vita senza nemmeno accorgervene
se vi siete innamorati di un romanzo, di una canzone, di una poesia, fino ad impararne a memoria le parole
se vi viene da piangere quando siete felici
se cantate a squarciagola sotto la doccia
se stonare non è un problema
se rimanere pettinati e non sgualcire i vestiti non sono delle priorità
se la felicità è sempre una tentazione
ALLORA QUESTO AVVISO È PER VOI!
Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria.
Il laboratorio a San Giovanni Rotondo, aperto ai cittadini di San Giovanni e San Marco in Lamis sarà guidato dal formatore teatrale Christian Palladino e dalla danzatrice Rosa Merlino e partirà lunedì 23 aprile presso l’ex Chiesa di Santa Maria Maddalena.
info e iscrizioni: 348.9161400 incoro@bottegadegliapocrifi.it
Il laboratorio a Manfredonia sarà tenuto dal regista Cosimo Severo e dal M° Fabio Trimigno e partirà martedì 24 aprile presso il teatro Comunale “Lucio Dalla”.
info e iscrizioni: 0884.532829 – 335.244843, o presso gli uffici del Teatro in via della Croce