Tre morti ed un ferito grave in un incidente stradale avvenuto stamattina intorno alle 9 sulla tangenziale sud di Foggia. Tre i morti, padre, madre e figlio (a bordo di una Focus), che si sono schiantati contro una Golf che procedeva nel senso opposto di marcia. Il conducente di quest’ultima vettura è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale a Foggia con codice rosso. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco.
Il comunicato dell’ANAS
Anas comunica che, a causa di un incidente occorso in corrispondenza del km 8,100 della Tangenziale di Foggia (SS673), il traffico è rallentato, con code, in entrambe le direzioni; lungo la tratta a quattro corsie si è resa necessaria l’istituzione di un restringimento della carreggiata allo scopo di agevolare gli interventi dei soccorsi e delle Forze dell’Ordine. Per cause in corso di accertamento, il sinistro – uno scontro frontale – ha coinvolto due autovetture, provocando il decesso di tre persone ed il ferimento di un’altra.
Sul posto è presente personale Anas, del 118, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine allo scopo di regolamentare la viabilità e di ripristinare la regolare circolazione, in tempi brevi, anche a seguito delle attività di rimozione dei mezzi e delle operazioni di pulizia del piano viabile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.
Foto Gazzetta del Mezzogiorno
Graziano Sciannandrone