Ci voleva un Manfredoniac5 perfetto per battere e scavalcare in classifica il Futsal Canosa, in corsa con i Sipontini per i due posti per playoff restanti. Una gara senza alcuna sbavatura, ben giocata in entrambe le frazioni di gioco, sia in fase difensiva che in quella offensiva, dove si è assistito a finalizzazioni da manuale del calcio a 5 ben preparate da Miky Grassi nel corso della settimana. Difficile trovare il migliore tra i biancocelesti, tutti si sono esaltati con prestazioni al di sopra della media; esemplare, il capitano, Jose Abraham, in campo nonostante un ginocchio molto malconcio.
Il primo tempo si è chiuso con un netto 4 a 1 con reti di Ferreyra, Sperendio, Laccetti e Boutbouzi a soli 47” dalla sirena. Per il Canosa ha segnato Simone, con Zafra certamente il migliore degli ospiti.
Nella ripresa il Manfredoniac5 ha gestito con maturità il vantaggio segnando ancora con Boutabouzi, La Torre e chiudendo il match addirittura con una rete del portiere, Rafael.
Gli ospiti hanno giocato quasi tutta la ripresa con Cano nel ruolo di “portiere volante”, ma solo con la superiorità numerica arrivata dopo l’espulsione di un ingenuo Saverio La Torre, hanno accorciato, 2 a 5, e negli ultimi convulsi minuti, non sono andati oltre un 4 a 6 gestito e controllato da Jose Abraham e suoi compagni che più volte hanno fallito la rete da ottima posizione.
Ad una giornata dal termine la vittoria nella difficile trasferta a Giovanazzo dei sipontini li porterebbe a 35 punti; a Campobasso nel contempo si sarà la sfida tra Chaminade CB e Cus Molise CB, rispettivamente a 38 e 33. Dopo la non prevista “passeggiata” a Ruvo dello Chaminade, si auspica che la stracittadina di Campobasso sia gara vera !!!
Le interiviste:
Mister Miky Grassi
Rodrigo SPERENDIO
Bautabouzi Bellafkin Jao Jad
Ferreyra
Rafael