Mercoledì 13 Novembre 2024

Asd Sport Lucera-Asd M.Salvemini 0-1: Malavisi firma la vittoria.

1 0

Altra partita, altra vittoria per i ragazzi di mister Michelino Rinaldi in trasferta contro il Lucera, che mantengono saldo il secondo posto in solitaria in classifica con 35 punti. Con una rosa decimata da infortuni e influenza stagionale e con ben quattro atleti di classe 2000, la Salvemini si è comunque fatta trovare pronta alla sfida contro una diretta concorrente, decisa a voler confermare la  vittoria  dell’andata. E così è stato. La compagine sipontina con la grinta e con il cuore, ha conquistato tre preziosissimi punti che la tiene in corsa per i play off.

Nel complesso, un inizio di partita dai ritmi piuttosto alti con le due formazioni che si affrontano a viso aperto, provando a farsi vedere in avanti, con lanci lunghi e molte imprecisioni negli ultimi 20 metri.

Nei primi minuti del primo tempo, la Salvemini prova a sfondare sulla corsia laterale e in area avversaria insacca un tiro potente che viene spazzato di mano da un difensore lucerino, ma l’arbitro Civita assegna solo un calcio d’angolo per i sipontini.

Al 10’ bella azione degli ospiti che sfruttano un errore difensivo in uscita per ripartire, ma Malavisi allunga troppo e spreca una ghiotta occasione per mettere la palla in rete. Al 24’ invece, su cross in area, è Trimigno a cercare la conclusione di testa ma non impatta bene la palla che finisce di poco sopra la traversa. La squadra di casa non sta a guardare e si affaccia timidamente alla porta sipontina senza concretizzare grazie ad un’ottima pressione difensiva avversaria. Al 40’ ancora la Salvemini in avanti, questa volta sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Santoro a provarci, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Ai titoli di coda del primo tempo, ci pensa Malavisi a sbloccare il risultato, con un tiro di precisione da fuori area e mettendo a segno la sua decima rete stagionale.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, con grande difficoltà a creare gioco per l’una e per l’altra squadra. Al 6’ del secondo tempo il Lucera prova a scardinare la retroguardia dei sipontini, prima con un cross sul quale non arriva nessuno, poi con un tiro smorzato da un avversario. Al 20′ occasionissima per la Salvemini per raddoppiare i conti, su un cross in area lucerina, ma la conclusione dell’attaccante sipontino Trimigno centra in pieno l’incrocio dei pali. Malavisi, sicuramente il migliore in campo e il più bersagliato dal pressing avversario sul finire della gara stringe i denti e su una respinta della difesa lucerina, carica un tiro di potenza che va  alto sulla traversa.

Una vittoria non scontata ma difficile e meritata quella in casa del Lucera. Grande merito di Mister Rinaldi che ha preparato il match al meglio e si è vista da subito la grande carica, l’adrenalina e la voglia di vincere che i ragazzi, fin dai primi minuti hanno messo in campo.

Domenica prossima al Centro Sportivo Salvemini andrà di scena una partita tosta contro il Real Foggia, attualmente al quarto posto in classifica, che i sipontini sapranno di sicuro interpretare al meglio.

Area Comunicazione Salvemini

Articolo presente in:
Sport

Commenti

  • Vai Michelino, vai Salvermini siete tutti noi.

    Zuzzurellone Sipontino 07/03/2018 17:42 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com