“Sono molto contento per la mia rielezione, che credo sia innanzitutto il frutto del lavoro svolto in questi anni nel partito, in Parlamento e nel territorio. Grazie davvero a chi l’ha resa possibile con il proprio voto e ai tanti che hanno contribuito a questo risultato con grande impegno”. E’ quanto ha dichiarato l’on. Michele Bordo, rieletto alla Camera dei Deputati con la quota proporzionale.
“Nel collegio uninominale – prosegue Bordo – l’esito elettorale, in linea con il trend negativo nazionale e, soprattutto, meridionale e regionale, è stato pesantemente condizionato dalle vicende politiche generali.
Il voto dei cittadini è stato determinato più dal dibattito nazionale che dal confronto tra i candidati locali; annullando, di fatto, ogni valutazione sulla qualità del lavoro svolto in questi anni e delle proposte avanzate da chi concorreva nei territori.
In un contesto così difficile qual è quello emerso dalle urne, avverto il dovere di ringraziare con ancora più affetto gli elettori che mi hanno accordato la loro fiducia e che hanno creduto in me e nel progetto del Partito Democratico per il futuro del Paese.
Per quanto mi riguarda – conclude Bordo – moltiplicherò l’impegno e il lavoro per il bene delle comunità che rappresento e del nostro territorio”.