Oggi, alle ore, 18.00, al Palascaloria, la Free Time Manfredonia ospita lEsperanto Fondi nella quarta giornata di ritorno di serie A2 di pallamano maschile.
La classifica farebbe pensare ad una sfida abbordabile per i ragazzi di mister Tomaiuolo, ma, in realtà, quella di domenica sarà tuttaltro che una passeggiata, in quanto lEsperanto Fondi è una squadra molto insidiosa ed in grossa crescita, che, ormai, gioca senza aver nulla da perdere e, quindi, dando il massimo contro qualunque avversario.
Sabato scorso, infatti, la squadra latina ha perso di sole tre reti contro il fortissimo Putignano, dopo essere stata in vantaggio per tutta la partita, sino a dieci minuti dal termine.
Una vittoria contro il Fondi avvicinerebbe ancor di più la Free Time al raggiungimento dell’obiettivo principale della salvezza e le regalerebbe il secondo posto in classifica, avendo perso ieri la Genesis Mobile Atellana in casa della corazzata, Città Sant’Angelo.
“Domenica dobbiamo assolutamente vincere col Fondi, ma dobbiamo essere molto attenti a non sottovalutare gli avversari, che verranno a Manfredonia senza aver nulla da perdere e pronti a giocarsela sino allultimo avverte Antonio Trotta, ala della Free Time – Noi veniamo da una serie di tre vittorie consecutive e, quindi, abbiamo il giusto entusiasmo per continuare a far gioire i nostri tifosi, che, spero, accorrano come sempre numerosissimi anche domenica al Palascaloria. Una vittoria ci avvicinerebbe, forse, in maniera decisiva, al raggiungimento dellobiettivo della salvezza. Dopo, vista la nostra attuale classifica, potremmo, magari, anche fare un occhiolino ai playoff. Questo traguardo sarebbe di importanza enorme per la nostra città, ma, allo stato, forse, molto difficile da onorare per la nostra società. I nostri dirigenti stanno, infatti, facendo sforzi colossali per reperire i fondi necessari a partecipare alla A2, con questi risultati, ma la partecipazione ai playoff comporterebbe dei costi molto elevati e forse inaccessibili, senza l’aiuto delle istituzioni e di qualche altro imprenditore”.
PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA DI RITORNO
Capua-Proger Teramo Rinviata
Pharmapiù Città Sant’Angelo-Genesis Mobile Atellana 26-17
Putignano-Ginosa 23-15
Altamura-Lazio 22-28
Free Time Manfredonia-Esperanto Fondi
CLASSIFICA
Pharmapiù Città Sant’Angelo 24
Putignano 19
Genesis Mobile Atellana 18
Proger Teramo e Free Time Manfredonia 17
Capua e Lazio 11
Altamura 6
Esperanto Fondi 2
Ginosa 1
Ufficio Stampa Free Time Manfredonia