Mercoledì 22 Gennaio 2025

L’ASD “M. Salvemini” conquista il derby con il San Giovanni Rotondo e allunga in vetta

2 0

I ragazzi di Mister Michelino Rinaldi  si impongono tra le mura amiche  per 2-1 contro l’ostico San Giovanni Rotondo nella gara valida per la 19^ giornata del campionato di Seconda Categoria Puglia, girone A e agguantano il secondo posto in classifica con 32 punti.
Meritata vittoria dei biancocelesti, in una partita molto equilibrata fin dalle prime battute di gioco, con entrambe le squadre che concedono poco agli avversari peccando un po’ troppo in termini di cinismo, ma la grinta, la determinazione e la consapevolezza di fare bene hanno avuto la meglio su tutto.
Nel corso della gara il tecnico Rinaldi ha avuto modo di far scender in campo chi fino ad ora ha giocato di meno senza che il gioco ne risentisse. Altra nota positiva il rientro del capitano  Lo Riso fuori da diverso tempo per motivi lavorativi che sta ritrovando la sua forma migliore e sarà molto utile nel prosieguo del campionato.
Inizio di studio da parte delle due formazioni che provano qualche accenno offensivo, ma entrambe rimangono sulla difensiva. La sfida viene battezzata dai padroni di casa al 37’ del primo tempo quando Malavisi serve un assist al bacio per Trimigno che con un perentorio colpo di testa ravvicinato insacca il gol dell’ 1-0.
Non passano nemmeno cinque minuti che arriva il raddoppio della compagine sipontina: Santoro con un buon controllo palla si sposta leggermente sulla sinistra e a pochi metri dalla porta deposita la palla in rete del 2-0.
A pochi minuti dalla fine del primo tempo il match si infiamma ed il San Giovanni Rotondo accorcia le distanze dopo un batti e ribatti in area sipontina, complice anche una leggerezza difensiva. Dopo aver concesso due minuti di recupero, l’arbitro Santeramo manda tutti a prendere un té caldo.
All’inizio della ripresa la squadra ospite aumenta l’intensità di gioco per pareggiare i conti, assedia  il fortino sipontino che difende il vantaggio con le unghie.
I padroni di casa non stanno a guardare e al 56’ gli si presenta un’ottima occasione per allungare il proprio vantaggio su un calcio di punizione dai 20metri, ma la palla va alta sopra la traversa.
Il secondo tempo prosegue meno vivace e più fisico, con occasioni e pali per entrambe le compagini; che non riescono a concretizzare sotto porta.
Verso la fine della ripresa c’è da segnalare una ghiotta occasione da rete per la Salvemini che con un interessante fraseggio a limite dell’area avversaria, libera Lo Riso per l’imbucata di testa, ma il tiro va fuori di poco.
Al termine di una gara combattuta e comunque trascorsa sempre in vantaggio, la Salvemini  si aggiudica il derby casalingo e aggiunge altri tre punti preziosi nel suo fortino.
Queste le dichiarazioni a caldo del presidente Salvemini a termine della gara: “Sono contento per la terza vittoria consecutiva e per lo spirito con cui i ragazzi portano avanti l’impegno preso. Lo spogliatoio è compatto e c’è grande collaborazione da parte di tutti, dialogo con lo staff tecnico e la voglia di migliorarsi sempre non manca mai. Da un po’ di tempo a questa parte si scende in campo con la giusta grinta indifferentemente dalla location. Superato l’obiettivo minimo che era quello di fare un punto in più dello scorso campionato, quello più ambizioso è il salto di categoria e sono convinto che il gruppo saprà regalarci altre soddisfazioni. Loro sanno di non indossare solo una maglia, ma di appartenere ad una grande famiglia, quella della Salvemini, che ha alle spalle una lunga storia di tradizione e passione per questo sport, e quindi hanno una marcia in più per dare sempre il loro meglio”.

Area Comunicazione Salvemini
Stefania Consiglia Troiano

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com