L’Associazione di Cultura Musicale “Santa Cecilia” di San Marco in Lamis organizza dal 15 al 18 aprile 2018, la settima edizione del Concorso Nazionale per giovani musicisti.
Il concorso si svolgerà presso il Teatro dell’Istituto “P. Giannone” ed è organizzato nell’ambito delle attività dei Laboratori Urbani Artefacendo; è rivolto a tutti i giovani musicisti (allievi delle scuole ad indirizzo musicale, privati, Conservatori, Licei Musicali, ecc.) che studiano uno strumento o canto.
Le categorie sono diverse, divise per famiglia di strumento, età e tipologia di studi.
La novità di quest’anno è l’istituzione della Borsa di studio per la fisarmonica “Tonino Lombardozzi”, noto fisarmonicista sammarchese scomparso dieci anni fa. Il premio è stato realizzato insieme al Lions Club di San Marco in Lamis, che ha offerto la borsa di studio di 800,00 euro. L’evento rientra nelle attività del Lions Club nell’ambito delle iniziative rivolte ai giovani. Inoltre la famiglia Lombardozzi metterà in palio un ulteriore premio per un fiarmonicista che si è particolarmente distinto all’interno della competizione.
Tutti i vincitori delle diverse categorie si esibiranno in una serata – concerto a novembre nell’ambito dei festeggiamenti di Santa Cecilia (patrona dei musicisti).
Per info: www.acmsantacecilia.it
facebook: associazione santa cecilia san marco in lamis
email: antonio.claudio.bonf@alice.it
cell: 339.4481160 – 338.3923781