Un Carnevale coinvolgente, dalle sfilate alle tante iniziative come quelle folk, oramai sempre più accolto e gradito dai giovani che lo hanno scoperto come musica coinvolgente e trascinante.
Ha pensato bene Bruno Mondelli ha volere i Cumpari nella sua rievocazione storica della “Socia Uno, due, tre. Stella!” (dedicata a Gigetto Prato) in Corso Manfredi 254 presso il Centro “Anna Castigliego” perché non c’è socia che non si rispetti se non prevede una tarantella o quadriglia.
Saranno proprio loro i Cumpari Spampanati ad animare le serate nella socia e occasionalmente solo nella giornata dell’8 febbraio si sposteranno verso le 20.00 presso il Centro Stella Maris di Siponto per regalare un momento ludico tradizionale agli ospiti con allegria e tanta musica.
Naturalmente la disponibilità delle loro performance è completamente gratuita e questo è un aspetto che sicuramente riempie d’orgoglio i componenti dell’associazione ma che occorre tener presente nei momenti migliori che sicuramenti arriveranno per la nostra città.
Antonio Marinaro