Ci siamo, il carnevale è alle porte e domenica 4 febbraio si presenta con uno dei suoi biglietti vincenti, La Sfilata delle Meraviglie, realtà unica del genere appartenente in esclusiva al nostro carnevale.
Fortemente voluta, ideata ed organizzata dal mitico Gigetto Prato, re indiscusso del Carnevale città di Manfredonia. Migliaia saranno gli alunni appartenenti alle scuole dell’Infanzia, Primaria e di 1° grado a sfilare per le strade con i loro costumi originalissimi partoriti dalla fantasia creativa dei gruppi di lavoro organizzati nelle scuole di appartenenza.
Ma il carnevale non sarà solo la sfilata, nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00 tante iniziative per le vie della città come i piccoli artisti dello spettacolo “That’s all Folk”, in arte “I Frizzicaroli”, poliedrico gruppo di San Giovanni Rotondo composto da 25 elementi di età compresa tra i 10 ed i 17 anni.
Lo show itinerante di musica e danze popolari del Gargano coordinati da Ciro Murgo, in collaborazione con l’Agenzia del Turismo, allieterà la giornata di quanti hanno deciso di scegliere il nostro carnevale.
Antonio Marinaro