Sono durate tutta la notte le trattative del Pd con le minoranze per la composizione del quadro delle candidature nei collegi uninominali e plurinominali in vista del voto del 4 marzo.
Questo il quadro della Capitanata: per il collegio della Camera Foggia – Gargano ci sarà il segretario del partito, Lia Azzarone, Bordo resta saldo capolista alla Camera ma nel collegio uninominale Manfredonia – Cerignola dove ci sarà lo scontro diretto manfredoniano con Giandiego Gatta; Rosario Cusmai, civico, in quello San Severo – Lucera.
Rivoluzione al Senato: entra Massimo Russo, amministratore unico di Sanitaservice, per il collegio foggiano; Elena Gentile per quello cerignolano, in condominio con la Bat. A sorpresa ci sarà l’ex sindaco di Orta Nova e sconfitta alla segreteria provinciale Iaia Calvio, messa in posizione più o meno garantita: dovrebbe essere in seconda posizione nel listino camerale, dietro a Bordo (che, ove dovesse spuntarla nel collegio uninominale, le lascerebbe il posto per il Parlamento). Dirottata su Bari l’uscente Colomba Mongiello, in seconda posizione alla Camera.
Graziano Sciannandrone