Lunedì 4 Novembre 2024

Importante affermazione in chiave play off del Manfredonia 2000

0 0
Importante  affermazione in chiave play off del Manfredonia 2000 contro l’ostica formazione salentina del Sirio Taviano per 4-2, nella prima di ritorno del campionato di serie C di calcio a 5 femminile. Mister Portovenero per la delicata sfida odierna propone come quintetto iniziale:Palumbo E.,Morrone A.,Longo F.,Palumbo G.,D’Alessandro M. La gara è vivace dai primi momenti, infatti,dopo pochi secondi M.D’Alessandro sfiora il vantaggio con una bella conclusione da media distanza.Il primo squillo,però, è di marca rossoblù. Al 4′ veloce uno-due ad eludere la difesa sipontina e destro sul 2°palo laddove l’estremo locale non può arrivare. Le daune,oggi in giallo, non ci stanno.Passano solo 60secondi,quando F.Longo illumina con un filtrante prezioso M.D’Alessandro,che da vero attaccante,si libera della marcatura con una pirouette e batte a rete.Conclusione vincente e 1-1. Le formazioni si fronteggiano con atteggiamento speculare e spesso con il modulo 2-2, pressando sulle portatrici di palla e attendendo in fase di non possesso,concedendo poche chances. Al 9’e al 18′ sugli scudi E.Palumbo,che sventa due buone occasioni salentine rispettivamente in presa plastica prima e di piede poi,frenando gli avanti ospiti spesso imbeccati dalle retrovie.
Al 23′ grande azione di contropiede di R.Ciociola che pesca E.Nardella il cui destro sul 1°palo è deviato in angolo dal portiere del Sirio.Sugli sviluppi del corner seguente,l’Asd Manfredonia 2000 passa.Palla ad A.Morrone che gonfia la rete,rompendo gli equilibri,con una botta di destro deviata. Al tramonto del tempo, nel 1°di recupero, le due Palumbo salvano in due tempi il risultato da pochi metri.Duplice fischio e squadre a prendere un the’ caldo all’intervallo sul punteggio di 2-1.

Nella ripresa le sipontine soffrono nei primi minuti di gara la pressione ospite,che sfiorano il pareggio in più occasioni,trovando la saracinesca  E.Palumbo,in giornata di grazia, che interviene in un paio di occasioni in modo decisivo.Piano piano,però le fanciulle manfredoniane,prendono campo e al 9’fanno tris. E.C.Nardella pesca da angolo,sulla lunetta R.Bosco,mancino chirurgico angolatissimo, che si infila alla sinistra del portiere leccese.

Come però era avvenuto nella prima frazione, reazione immediata questa volta a parti invertite. Un minuto dopo,infatti, il Sirio dimezza le distanze,riaprendo la contesa dopo un batti e ribatti in area,che trova lesto il laterale ospite a mettere in rete.
La gara inizia ad essere più nervosa,vista la spigolosità delle ospiti,che provano a pareggiare al 14′ con un bel dai e vai, sul quale è prodigiosa E.Palumbo.
Nonostante ciò, le locali ragionano in campo e trovano la 4° stupenda marcatura.
Al 18° azione da manuale,che parte dal lancio del portiere sipontino,splendida imbucata per F.Longo che di testa serve un grande assist per la D’Alessandro. Percussione centrale della foggiana,che in corsa con un sinistro pregevole insacca il 4-2 e ipoteca l’incontro.
Negli ultimi minuti di match pochi rischi e gara spezzettata e scorbutica,fino al fischio finale dopo 3’min di recupero del sig.Antonio Pansini di Bari.
Applausi per tutte e consueto saluto vittoria al numeroso pubblico accorso al Palatomaiuolo.
Successo importante per la società di D.Fortunato ,che sfrutta i passi falsi di Bisceglie e Molfetta e sale in terza posizione in classifica a 27 punti,prima del turno infrasettimanale di mercoledì a Bitonto.

ASD Manfredonia 2000: E.Palumbo,G.Palumbo,R.Bosco,A.Aquilante,S.Maccione, M.D’Alessandro(VK),E.C.Nardella (K),F.Placentino, A.Morrone,V.Tanzi,R.Ciociola, F.Longo.
All.M.Portovenero

Reti:5′ M.D’Alessandro 23′ A.Morrone 39′ R.Bosco 48′ M.D’Alessandro

Arbitro:A.Pansini

Monaco Antonio

Area comunicazione

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com