I ragazzi di mister Rinaldi si aggiudicano l’ultima partita di campionato, contro l’Altamura con una netta vittoria per 4-1, prima della pausa natalizia.
Parte subito forte la squadra di casa, che giá al 6′ del primo tempo, passa in vantaggio con Malavisi, rapido nel finalizzare una buona azione del suo compagno con un bel tiro che sorprende il portiere avversario.
Al 42′ l’Altamura sciupa un calcio di punizione dalla trequarti, ne approfitta la Salvemini che riparte in contropiede, ma un difensore altamurano non ci sta e mette giù Malavisi in area di rigore. Dopo varie contestazioni da parte della compagine altamurana e il relativo cartellino giallo ai danni del loro portiere, l’arbitro Fabio Santo assegna il penality a favore dei biancocelesti, trasformato da Malavisi nel 2-0.
La prima frazione di gioco tra la Salvemini e l’Altamura termina sul 2-0.
All’inizio del secondo tempo è ancora la squadra sipontina a farsi spazio nella trequarti avversaria e infatti al 6′ arriva la rete del 3-0 grazie ad un ottimo passaggio filtrante per Santoro che mette in rete.
L’Altamura cerca di reagire agli attacchi biancocelesti e ci prova al 17′ con un tiro su calcio di punizione dai 20m che non sorprende impreparato il portiere sipontino.
Dopo pochi minuti la Salvemini sciupa un’occasione da gol scaturita da un cross da calcio d’angolo e conclusa di testa da Malavisi di poco sopra la traversa.
Al 20′ del st Valerio Santoro controlla in area sulla sinistra un lancio in diagonale e tira in porta, ma il portiere altamurano para senza difficoltá.
Gol mancato, gol subito…al 25′ del st grazie ad una mischia in area sipontina, l’Altamura segna la rete del 4-1.
Da segnalare verso gli ultimi minuti di gara, altre tre occasioni clamorose da gol sciupate sotto porta dalla Salvemini da parte di Fatone e Casalino.
Per la squadra di mister Rinaldi, inizia ora il consueto riposo natalizio: la prima partita in programma per il 2018 sarà domenica 07 gennaio contro il Troia, fanalino di coda del girone.
Queste le dichiarazioni del presidente Michele Salvemini dopo la preziosa vittoria: ” Nonostante abbiamo riproposto una squadra di under, tra cui Cascavilla 2000, Gentile 2000, Gravinese 98, Casalino 99, di Trani 2000, Trotta 2000, Armillotta 99, Fatone 2000 abbiamo vinto con tre goal di scarto contro un’ottimo avversario. Il risultato poteva essere molto più pesante per via delle occasioni sprecate. Contiamo di recuperare i vari Manzella, Gatta, Spagnuolo, Simone e Valente dopo la sosta, consapevoli di poter contare su dei ragazzi di qualità. Chiudiamo l’anno da imbattuti in casa con il miglior attacco del torneo e con 10 punti in più rispetto alla stessa giornata dello scorso anno.”
Stefania Consiglio Troiano
(Area comunciazione)