L’attività della nostra associazione, ASD Sharks Rugby Manfredonia, è da sempre mirata alla crescita ed alla promozione del rugby nella nostra città e nei paesi limitrofi.
Tra le altre iniziative intraprese nel corso degli anni, ricordiamo:
– la promozione nelle scuole primarie e secondarie che tanto interesse suscita tra gli studenti e gli insegnanti;
– l’attivazione dell’Ente scolastico di Rugby presso l’Istituto comprensivo San Lorenzo Maiorano + Don Milani dove si svolge regolarmente l’attività di rugby;
– gli allenamenti settimanali presso il campo sportivo comunale “Miramare” nei giorni di lunedì e mercoledì;
– gli “Open day” tutti i lunedì nel corso degli allenamenti al Miramare (ore 20,30-21,45) aperti a tutti i ragazzi e ragazze di tutte le età che sono interessati a conoscere il nostro sport
provando sul campo l’emozione della palla ovale;
– attività sociali e ludiche con i ragazzi associati per favorire la socializzazione e creare una rete di rugbisti-amici;
Per questa felicissima occasione, invitiamo tutti gli appassionati di rugby di Manfredonia ad assistere all’allenamento regionale presso il Centro Sportivo Eden.
Potrete vedere dal vivo le giovani promesse della provincia ed ammirare le tecniche del nostro sport che è uno sport di contatto ma mai di violenza. Le regole del rugby, infatti, sono create per favorire un approccio sincero e leale verso questo sport ed il rispetto nei confronti degli avversari. Il “Terzo tempo”, cioè la festa dopo ogni partita che si tiene fra tutti i giocatori delle due squadre, è una tradizione del nostro sport in tutti i paesi del mondo.
E’ un successo per la nostra città di aver ottenuto questo riconoscimento da parte della Federazione Pugliese e come associazione ne siamo particolarmente grati ed orgogliosi.
Rinnoviamo il nostro invito a tutti gli appassionati di Manfredonia ad assistere. Vi aspettiamo mercoledì 13 dicembre 2017 a partire dalle 16,30!