Dopo il successo della prima edizione del “Trofeo Raul Gardini – Grande Slam del Gargano”, la sezione di Manfredonia della Lega Navale Italiana è già al lavoro per organizzare e far crescere questo evento agonistico di vela per il prossimo anno. L’obiettivo è quello di coinvolgere sempre più imbarcazioni per le quattro regate veliche, inserite nella competizione che si snoderà sulla costa garganica. Ma per raggiungere livelli sempre più alti ci vogliono anche partner importanti, in grado di dare prestigio nazionale alla “Pizzomunno Cup” (Manfedonia-Vieste), così come alla “Regata dei Parchi” (Vieste-Lastovo), alle “Diomedee” (Manfredonia-Tremiti) ed ancora alla “Daunia Cup” (Manfredonia-Mattinata).
Gli occhi di una delle più prestigiose università italiane la “Unicusano” sono stati puntati verso l’equipaggio di “Ratz on fire” della Lega Navale di Manfredonia e vincitrice del Grande Slam 2017. Da sempre vicino al mondo dello sport, l’Unicusano attracca nei pontili della Lega Navale di Manfredonia anche perché interessata proprio al “Trofeo Raul Gardini”.
“Il trofeo sta puntando a diventare tra i più prestigiosi dell’Adriatico – commenta il consigliere agli sport della Lni di Manfredonia, Massimo Tringale-. Unicusano porterà sicuramente prestigio e nuova linfa alle nostre manifestazioni. Il Grande Slam del Gargano diventerà il centro della vela in Adriatico e siamo pronti anche per l’ “Adriatic cup”, un nuovo progetto che sicuramente attirerà equipaggi e barche di livello internazionale”.