Giovedì 21 Novembre 2024

Disservizi postali. Mongiello: “Il Governo tuteli i diritti dei cittadini danneggiati dall’inefficienza organizzativa di Poste Italiane”

1 1

“La posta deve essere consegnata per tempo ai cittadini e Poste Italiane ha il dovere di organizzarsi per offrire un servizio efficace, così come il Governo ha il dovere di intervenire a tutela degli utenti”, dichiara l’on. Colomba Mongiello, componente della Direzione nazionale del PD, replicando alla risposta del Ministero dello Sviluppo Economico all’interrogazione presentata per denunciare i disservizi subiti dai residenti a Carlantino, Motta Montecorvino, San Marco la Catola e Volturara Appula, tutti piccoli Comuni del foggiano.

“E’ inaccettabile che i problemi di consegna, già effettuata a giorni alterni, siano determinati dal maltempo, dalle malattie impreviste e dalle ferie del personale o dalla toponomastica.

A ciascuno di questi problemi, fatte salve le emergenze vere, si può far fronte mettendo in campo un’organizzazione che garantisca la consegna puntuale di raccomandate, bollette e pacchi, che non di rado sono smarriti determinando danni economici e conseguenze legali per i cittadini.

I sindaci di quei Comuni hanno più volte segnalato che la privatizzazione di Poste Italiane ha provocato la riduzione dell’organico e degli uffici incompatibili con la funzione pubblica svolta dall’azienda e particolarmente gravosa per chi vive e opera nei piccoli centri delle aree interne, come quelli dei Monti Dauni, aggravando i problemi di vivibilità e abbandono.

Il Governo e le Agenzie di controllo devono intervenire a tutela dei cittadini di queste aree – conclude Colomba Mongiello – che hanno diritto ad ottenere gli stessi servizi di chi vive dove non nevica”.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • BLA… BLA…. BLA…. MAH.

    Pasquale Bisceglia 30/11/2017 7:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com